Graceland Fest 2019: artisti, programma, biglietti

147

graceland fest 2019

Non solo la tenuta del Re del Rock Elvis Presley e il Festival olandese. Graceland ora approda in Italia per il Graceland Fest 2019. Saranno due giorni completamente dedicati al Dj Set: sabato 13 luglio dalle 16.00 alle 2.00 e domenica 14 luglio dalle 10.00 alle 22.00 la location naturale di Cascina Bellaria (Sezzadio, AL), in collaborazione con Notwork Production, l’agenzia che da 30 anni si occupa di consulenza per la produzione esecutiva di eventi pubblici e privati a livello nazionale e internazionale, accoglierà la prima edizione del Graceland Fest.

Un appuntamento culturale importante per la Provincia di Alessandria. Un’iniziativa capace di far incontrare la musica, la natura e le discipline meditative in una suggestiva cornice, di parlare a un pubblico trasversale, portando una significativa ricaduta sul territorio e dedicando un programma specifico ai giovani.

Vera protagonista del weekend sarà la musica con 20 Djs che animeranno la location. Tra i più famosi il francese Philippe Zdar, membro del noto gruppo Cassius, il portoghese Xinobi e gli italiani Deda aka Katzuma, Go Dugong, Sampa, Yatu.
Ma ci sarà spazio anche per danze libere, yoga classes, market, pool, grass volley, bar, restaurant e pizzeria: il tutto all’aperto sulla splendida collinetta di Cascina Bellaria. Un gioiello rurale immerso nel verde della pianura Alessandrina, un luogo bucolico, dove si respira aria di campagna, il cielo sembra più vicino e le luci della città sono un lontano ricordo. Una perfetta cornice naturale in cui godersi due giorni di completo relax e spensierato divertimento, lontano dallo stress quotidiano e dal traffico cittadino.

Ad accogliere gli ospiti del music festival tante sorprese e attrazioni collaterali. A disposizione dei giornalisti ci sarà uno spazio pensato per gli incontri e le interviste in cui i fan potranno incontrare i Djs per autografi e foto.

ARTISTI

CASSIUS (Phillipe Zdar Dj Set)

Negli ultimi 15 anni ha rimodellato i contorni di hip hop, funk e disco inserendoli nel regno della techno-house. Il nuovo album Ibifornia è un mix stupendo di Afro-beat, Chicago acid-house, Nassau Studios post-funk e French Touch, filtrati dall’amore per la musica e il ritmo.

XINOBI

Le produzioni eclettiche di Bruno Cardoso sono molto più di una semplice Disco/House/Electro/ Techno, grazie al marchio di fabbrica del suo sound. Questa versatilità è visibile nelle sue esibizioni: si può andare dal Fresh-Funk a un mood più profondo senza perdere consistenza, in grado di offrire sonorità adatte sia alle palme di Miami sia alle notti fredde di Berlino.

DEDA aka KATZUMA

Considerato da molti uno dei pionieri dell’hip-hop italiano, dagli inizi degli anni 90 ha legato il suo nome a formazioni storiche come Sangue Misto. I suoi dj set rispecchiano l’amore per il groove a 360 gradi, spaziando dal funk all’hip-hop e dalla disco alla house.

GO DUGONG

È il moniker di Giulio Fonseca, produttore e musicista piacentino di base a Milano. La sua carriera si snoda su più direzioni. Porta la sua musica in giro per i festival in Italia e in Europa, in set dove la sua espressività multiforme trova libero sfogo, mescolando ritmi carioca, boom bap, africanismi e bass music inglese.

SAMPA

Roberto “Sampa” Sampietro, batterista, dj e collezionista di vinili. L’amore per la Musica, la voglia di proporre suoni alternativi e il successo delle serate gli hanno permesso di ampliare la sua collezione di dischi, di suonare resident in ogni locale di Vigevano e di collaborare con tantissime crew e dj della scena reggae e hip hop.

YATU

Dj eclettico e visionario. La risposta che diede tempo fa ad un giornalista che gli chiedeva a cosa si ispirasse per i suoi di set “Annuso l’aria e poi metto i dischi” è ciò che più lo rappresenta a livello stilistico. Si muove con eleganza tra sonorità anni ‘20, Tecno Minimal, Deep House, Soul, Global Beat, farcendo e trovando ogni volta il groove “giusto” per ogni dj set.

LUCA BERNASCONE

Negli ultimi anni ha suonato nei maggiori club di musica house ed elettronica d’Italia. Ha collaborato con DJMAG Italia e Jazz:Re:Found festival, uno dei festival elettronici italiani più interessanti e innovativi. I suoi mixati, vengono pubblicati a New York dall’autorevole blog Daily Session Transmissions From New York’s Underground. Dal 2018 collabora a Stoccolma Svezia con i seguenti locali: Tak Rooftop, Hobo Hotel, Riche Lilla Baren, Tjoget, Paradiso.

PROGRAMMA

Sabato 13 luglio

  • 15:30 – Andgroove
  • 16:30 – Uappa Crew
  • 17:30 – Il Santo
  • 18:30 – Fuoco B2B Esse
  • 19:30 – Sampa
  • 20:30 – Deda
  • 22:30 – Cassius (Philippe Zdar Dj Set)
  • 00:30 – Bernascone

Domenica 14 luglio

  • 9:00 – Duert
  • 10:00 – Keyou
  • 11:00 – Danil B2B Skanka
  • 12:30 – Marra
  • 13:30 – Tropicalista
  • 14:30 – Il Turco
  • 15:30 – 8BitPorno
  • 16:30 – Yel
  • 17:30 – Yatu
  • 18:30 – GoDugong
  • 20:30 – Xinobi

Cartellone da definire

BIGLIETTI E INFO

I biglietti per il Graceland Fest sono in vendita sul sito www.eventbrite.it

In caso di maltempo l’evento si svolgerà al coperto. Per maggiori dettagli: www.cascinabellaria.com