Guida Michelin 2022, confermate le due Stelle al Ristorante La Madia di Pino Cuttaia

133

LICATA (AG) – Guida Michelin 2022, confermate le due Stelle allo chef Pino Cuttaia e al suo ristorante La Madia di Licata. Parliamo di una tra le migliori eccellenze ristorative del panorama italiano che brillano in questa 67^ edizione. Una realtà che dal 2009 ha intrapreso un percorso di crescita e ricerca della massima qualità, nel rispetto della sostenibilità e di una cucina fortemente legata al Mar Mediterraneo, alla storia e all’inestimabile sapere custodito nella tradizione locale.

Un soddisfacente riconoscimento per un 2021 segnato dalla ripartenza che ha visto lo chef Pino Cuttaia riconfermare l’altissimo livello de La Madia, appena premiata Tre Forchette 2022 del Gambero Rosso con un punteggio di 90, nonché valorizzare la sua cucina anche attraverso il negozio-dispensa uovodiseppia, l’apertura del progetto permanente Uovodiseppiamare ad Agrigento e la futura inaugurazione di Uovo di Seppia Milano. “È il coronamento di un anno nel nome della ripartenza e di nuovi progetti; ringrazio il mio team che mi segue con alta professionalità e passione nonché la mia affezionata clientela”, dichiara lo chef stellato siciliano.

Nel porticciolo di San Leone (Agrigento), il locale uovodiseppiamare di Pino Cuttaia si distingue per un design basato su sostenibilità e autenticità. Le stesse caratteristiche che il cuoco di Licata ricerca in ogni ingrediente e nei suoi piatti. Il minor impatto possibile si riscontra nella scelta di materiali naturali per le sale interne e quelle esterne, negli arredi della sala ristorante, nei banconi, nelle porte, nei rivestimenti, negli imbottiti e nei tavoli.

Un design, insomma, che rispecchia la filosofia di vita di lavoro dello chef, improntata al massimo rispetto per l’ambiente, per il mare e per la terra. Importante anche la sua ricerca di autenticità proposta con eleganza e innovazione. Uovodiseppiamare diventa così luogo di raccordo fra ambiente, persone, natura in un’unica armonica composizione e in nome di un mondo pulito e di una vita migliore.