Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto ospite a “Quarta Repubblica”

25

quarta repubblica nicola porro

Nella puntata di lunedì 5 dicembre si parlerà anche dei costi della politica dopo i tagli de Parlamentari e la gestione dei beni confiscati alla mafia

Il Ministro della Difesa Guido Crosetto sarà intervistato da Nicola Porro nel nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica” in onda lunedì 5 dicembre, in prima serata, su Retequattro. Nel corso della puntata, ampio spazio ai costi della politica dopo il taglio del numero dei parlamentari, al nuovo regolamento europeo per la riduzione degli imballaggi e al caso del documentario su immigrazione e Ong “L’Urlo” del regista Michelangelo Severgnini, contestato a Napoli durante la proiezione al “Festival dei diritti umani”.

E ancora, un’inchiesta sulla gestione dei beni confiscati alla mafia e una sul controllo dei finanziamenti alle cooperative per l’assistenza ai migranti. Il faccia a faccia della settimana sarà con l’allenatore Zdenek Zeman.

Ospiti della serata, tra gli altri, la vicecapogruppo del M5S alla Camera Vittoria Baldino, il deputato e presidente di +Europa Riccardo Magi, il magistrato Cuno Tarfusser, l’esperto di lavoro previdenza e welfare Alberto Brambilla, l’ex presidente della Regione Calabria Mario Oliveiro, Piero Sansonetti, Pietro Senaldi, Alessandro Barbano, Claudia Fusani, Andrea Ruggieri, Francesca Ronchin, Daniele Capezzone e Sandra Amurri.

Come sempre, il contributo di Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, e il punto di vista di Gene Gnocchi.