I film più visti e amati al cinema nell’anno 2022

86

avatar

L’anno appena trascorso ci ha donato diversi film che hanno conquistato il pubblico e hanno affollato i cinema italiani nell’anno 2022. Generi diversi per tutti i palati, che hanno allietato le nostre serate e che sicuramente riguarderemo durante i vari passaggi nelle piattaforme che tutti conosciamo.

Abbiamo stilato per voi, un elenco delle pellicole più amate.

Avatar – La via dell’acqua di James Cameron, il secondo capitolo di questa spettacolare storia, si piazza incontrastato al primo posto nella classifica dei film più visti del 2022. Ambientato nell’universo di Pandora, dove tutto ruota attorno a storie d’amore e d’amicizia che scatenano emozioni forti con in aggiunta, effetti speciali realistici ai massimi livelli. Una pellicola che trasporta lo spettatore in un mondo che lascia a bocca aperta. Da non perdere!

Minions 2 Come Gru diventa cattivissimo di Kyle Balda, Brad Ableson e Jonathan del Val racconta di come Felonius Gru, diventò “cattivissimo”, ambientando la storia alla fine degli anni ’70 quando egli era un ragazzino di dodici anni obbligato a cambiare personalità diventando appunto “cattivissimo” per non soccombere ai suoi nemici. Questa pellicola, ha riscosso un grande successo fra i giovani e meno giovani ed è sicuramente tra i più amati dal pubblico.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi dove il mitico dottore attraversa diverse realtà piuttosto pericolose alla ricerca del suo avversario; un film dove la parola noia non esiste. Una pellicola oltremodo adrenalinica, corredata da una scenografia superba e con effetti speciali che lasciano senza fiato.

Top Gun: Maverick di Joseph Kosinski, sequel di Top Gun (1986), interpretato da uno degli attori più versatili del mondo del cinema, Tom Cruise; nonostante siano passati gli anni, il noto attore ci offre sempre uno spettacolo degno di nota e non ha nulla da invidiare al film predecessore. Affronterà le sue paure più recondite avventurandosi nel pericolo di una missione quasi “Impossibile”.

The Batman di Matt Reeves, resta sempre un classico nel quale troviamo Bruce Wayne che combatte contro la criminalità composta da vecchi nemici come Il Pinguino, L’enigmista e Catwoman. Una saga che ha sempre conquistato il pubblico e con questo nuovo capitolo sicuramente non si smentisce.

Animali Fantastici – I segreti di Silente di David Yates, terzo film della nota trilogia. Il pubblico lo ha apprezzato e devo dire che per certi versi è migliore del secondo capitolo. Un cast vario e di tutto rispetto per una storia fantasy che fa sognare.

Di seguito un elenco di film dello scorso anno apprezzati dal grande pubblico.

  • Crimes of the future di David Cronemberg
  • Nope di Jordan Peele
  • Matrix Resurrection di Lana Wachowski
  • Una Famiglia Vincente: King Richard di Marcus Green
  • Scream di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett
  • Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh
  • Moonfall di Roland Emmerich