I giovani atleti italiani aderiscono alla campagna #Iorestoacasa

Larissa Iapichino

ROMA – Larissa Iapichino, Giorgia Villa, Lorenzo Benati e Davide Di Veroli sono alcuni dei giovani atleti italiani che hanno aderito alla campagna #Iorestoacasa della trasmissione “Sport Stories” di Rai Gulp. Nel corso della programmazione giornaliera del canale della direzione Rai Ragazzi, infatti, vanno in onda brevi video con alcuni dei giovani campioni protagonisti delle ultime edizioni di “Sport Stories”, realizzato in collaborazione con il CONI e le Federazioni Sportive Italiane.

Sono tanti gli atleti che hanno fatto avere a Rai Gulp il loro messaggio con l’hashtag #iorestoacasa e hanno invitato i ragazzi a non uscire per proteggersi e contenere il contagio in questo momento di emergenza sanitaria. Le clip sono visibili anche sulle pagine social Instagram e Facebook di Rai Gulp.

Tra i protagonisti delle clip figurano Larissa Iapichino (salto in lungo), Giorgia Villa (ginnastica artistica), Lorenzo Benati (400 metri), Davide Di Veroli (scherma), Elisa Confortola (short track), Khadija Alajdi El Idrissi (canottaggio), Sofia Tomasoni (kitesurf), Chenny Paolucci (pattinaggio artistico), Niccolò Colturi (snowboard), Luca Ciola (beach volley), Ilaria Valli (calcio), Daniel Lo Pinto (taekwondo), Alexsandra Agiurgiuculese (ginnastica ritmica), Chiara Pellacani (tuffi), Erika Prisciandaro (pugilato femminile), Hashir Iftikhar (cricket), Nicolò Renna (windsurf), Marco Gradoni (vela), Marek Pisanu (danza sportiva), Dalia Kaddari (200 metri) e Alex Chimetto (pattinaggio artistico a rotelle).

L’impegno di Rai Gulp per la campagna di prevenzione contro il coronavirus avviene anche attraverso Snap, la striscia quotidiana in onda sul canale dal lunedì al venerdì alle 8,20 e alle 14,35 e alle 23,10.