Le tendenze dei prodotti più venduti sul web

735

Queste la classifica resa nota da Idealo dei prodotti più cercati sul proprio motore di ricerca e il confronto prezzi in Italia e in Europa

Idealo

La top ten è stata stilata in base alle ricerche effettuate dagli utenti Idealo, una delle piattaforme di shopping comparativo leader in Europa impegnata a monitorare i consumi online di oltre 20 milioni di visitatori unici al mese.

Ed offre una fotografia delle preferenze d’acquisto dei consumatori digitali nel 2016.

Su idealo.it, i consumatori digitali hanno cercato e confrontato principalmente i prezzi di smartphone e videogiochi. In questo, gli italiani mostrano un’affinità elettiva con i consumatori tedeschi, i quali hanno confrontato e acquistato tutto l’anno soprattutto terminali top di gamma Samsung e Apple.

Nelle altre capitali europee, gli interessi dell’audience digitale presentano una maggiore varietà: più elettrodomestici in Spagna, più elettronica di consumo nel Regno Unito, e passione per la fotografia digitale in Francia.

La classifica delle tendenze dei prodotti più venduti sul web

Idealo#1 FIFA 17 (PS4): puntualmente, anche quest’anno EA Sports torna sugli scaffali dei negozi di videogiochi con il videogame di simulazione calcistica più celebre di sempre.

#2 Huawei P9 lite: l’azienda cinese ha superato la coreana Samsung come primo produttore di smartphone in Italia (dati idealo Q3 2016). Come per il P8, anche nel 2016 l’aziende cinese ha lanciato una versione Lite del top di gamma, che si differenzia dal P9 sostanzialmente per il comparto fotografico migliorato.

#3 Samsung Galaxy S7 edge (Nero): anche per il nuovo flagship, Samsung propone nel 2016 una versione con schermo curvo e nella colorazione Black Onyx.

#4 FIFA 17 (PS3): FIFA 17 a confronto su PlayStation 3 e PlayStation 4? Per tutti quelli che sono indecisi sull’upgrade della console di gioco e che hanno comprato il gioco di ES Sports per la vecchia console, il 2016 ha in serbo un video comparativo tra la vecchia e la nuova generazione di console Sony.

#5 Samsung Galaxy S6: l’uscita del Samsung Galaxy S6 Edge+ in settembre, ha fatto seguito a quella dei modelli Galaxy S6 e S6 Edge avvenuta nell’aprile dello stesso anno. Ogni versione è stata proposta in differenti colorazioni e capacità di memoria, così da andare incontro alle svariate necessità degli utenti.

#6 Smeg DHT73LIT: L’asciugabiancheria Smeg DHT73LIT appartiene alla classe di efficienza energetica A+++, è un elettrodomestico smart idealeper asciugare il bucato in inverno e contesti abitativi a spazio limitato.

#7 Apple iPhone 5S: il 5S è stato il primo smartphone al mondo dotato di un processore a 64 bit di classe desktop e di un sensore di impronte digitali (Touch ID) progettato per proteggere il dispositivo mobile contro accessi non autorizzati.

#8 Samsung Galaxy A5 (2016): nel 2016 Samsung ha lanciato il Samsung Galaxy A5, caratterizzato per il curatissimo design, per un comparto tecnologico di buon livello e, soprattuto, per l’eccellente rapporto qualità/prezzo.

#9 Samsung Galaxy S7 edge (Argento): accanto al classico Nero Opaco, nel 2016 arriva anche la variante lucida, il Jet Black, in risposta al successo del Black Onyx di S7.

#10 LG G4: gli smartphone LG sono fra i migliori dispositivi mobili al mondo, molto focalizzati su due elementi cruciali nella scelta dello smartphone: fotocamera e schermo. Per chi ama i phablet con display importanti e ha la priorità della fotografia.