Musica

In libreria dal 6 marzo “Stella Stellina”, il nuovo libro di Ermal Meta

MILANO – Una storia, due modi diversi di interpretarla: una canzone, in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo, e un racconto inedito, allestiti in un originale veste grafica. In libreria dal 6 marzo “Stella Stellina” (La Nave di Teseo – Collana le Onde, pp. 48, 10 euro), il nuovo libro di Ermal Meta con i disegni di Michele Bernardi. Un libro in versione upside down, dove all’interno il lettore troverà anche un QR code per ascoltare il brano. L’autore promuoverà il libro durante il tour promozionale dell’album, Funzioni Vitali.

Non preoccuparti per Nour, io non la lascerò mai. Un padre torna a casa con un dono inatteso per sua figlia, una bambola che è testimone di un presente drammatico e insieme complice di un nuovo futuro. Una favola poetica e intensa sull’amore più grande, quello che si manifesta anche nei momenti più bui, ed è capace di trasformare la notte in un cielo stellato di primavera. Un racconto nato da una canzone, che conferma il talento letterario di Ermal Meta.

“Domani e per sempre”, l’esordio del cantautore italo-albanese nel mondo della narrativa, è stato candidato al premio Strega e tradotto in Francia, Germania, Spagna, Cina e Albania. Nel 2025 La nave di Teseo ha pubblicato il suo secondo romanzo, “Le camelie invernali”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube