‘Joker’, il film vincitore di due premi Oscar, torna nelle sale The Space Cinema

214

MILANO – A pochi giorni di distanza dalla notte degli Oscar, nelle sale The Space Cinema torna ‘Joker’ in versione originale: il film rivelazione dell’anno, vincitore di due statuette d’oro, di due Golden Globes e di un Leone d’oro alla Mostra Internazionale di arte cinematografica di Venezia.

La pellicola è ambientata in una Gotham pre-Batman: siamo negli anni ’80 e Arthur Fleck, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix, è un uomo alienato, ai margini della società e con un disturbo psichico che lo fa ridere incontrollabilmente in situazioni di forte stress.

Di giorno lavora come clown e di notte cerca di sfondare come cabarettista, ma la sua fragilità psicologia lo porta ad essere sopra le righe e lo zimbello di tutti. La trasformazione del protagonista in Joker è dovuta alla disperazione verso una società corrotta che lascia indietro i più deboli.

‘Joker’ in lingua originale sarà in programmazione domenica mattina, 16 febbraio, nei multisala The Space Cinema Roma Moderno, Milano Odeon e Trieste. Lunedì 17 febbraio sarà disponibile nei cinema TSC Limena (PD), TSC Parma Campus (PR), TSC Parco de’ Medici (RM), TSC Rozzano (MI), TSC Vimercate (MB), TSC Silea (TV), TSC Genova (GE) e TSC Vicenza (VI).

È possibile acquistare i biglietti per accedere allo spettacolo sull’app The Space Cinema e sul sito Internet ufficiale.