Jova Beach Party 2022 a Lignano Sabbiadoro: ecco come è andata

380
jovanotti morandi
Jovanotti con Morandi – Ph. Michele Lugaresi Maikid

Il 2 e e 3 luglio sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro con 60mila persone presenti. Tre palchi e 20 ospiti provenienti da tutto il Mondo

LIGNANO SABBIADORO – Spettacolare debutto per il Jova Beach Party 2022, che sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, sabato 2 luglio e domenica 3 luglio, ha conquistato, divertito, emozionato più di 60mila persone, superando ogni aspettativa e regalando ai presenti due giornate di show unico e irripetibile. Sui tre palchi del JBP – SBAM! stage, kontiki stage e main stage – si sono alternati, sempre in compagnia di Lorenzo Jovanotti, 20 grandi ospiti provenienti da 8 Paesi al mondo e dai più disparati pianeti musicali.

Con 416 articoli e 30 collegamenti con Tg e Tv nazionali, le immagini del debutto del Jova Beach hanno raggiunto circa 680 milioni di potenziali spettatori e lettori. Con un engagement complessivo di 786K impression (Instagram 69%, Facebook 25%, Twitter 5%, TikTok 1%), 116M di utenti raggiunti sui social e 3.5mila emoji utilizzate (le più cuore ❤️, commozione 😭 e fuoco 🔥), il Jova Beach Party 2022 si conferma la festa più straordinaria e coinvolgente dell’estate. Il premio della canzone più citata sui social durante queste prime sorprendenti date è tutto di I love you baby, già Disco di Platino (dati TIM Data Room).

E con la prima tappa è arrivato il primo obiettivo di Ri-Party-Amo, il grande progetto ambientale concreto e ambizioso nato dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Intesa Sanpaolo e WWF Italia, per pulire e recuperare 20 milioni di mq di spiagge, laghi, fiumi e fondali in tutta Italia. Le località protagoniste degli interventi di pulizia, legati alla prima tappa di Lignano Sabbiadoro e previsti tra il 2022 e il 2023, sono l’Oasi di Golena Panarella e il Lido di Venezia. All’Università Cà Foscari si terrà, nell’aprile del 2023, un workshop sulla rinaturazione, con successiva possibilità di sperimentazione on field.

La radio ufficiale del Jova Beach Party è Radio Italia solomusicaitaliana che con Belle Storie festeggia ad ogni data del tour storie d’amore, di coraggio, di felicità, di trasformazione e di meraviglia. A Lignano Sabbiadoro, il matrimonio tra Giulia e Gianluca, nati nello stesso reparto d’ospedale, che 25 anni dopo si sono ritrovati e fidanzati costellando la loro storia con le più belle canzoni di JOVA, e il racconto della squadra di Rugby nata per sostentare la famiglia di Francesco, ex rugbista deceduto nel 2020 a causa di un gravissimo incidente.

Inoltre, grazie ad Alfaparf Milano, il brand Made in Italy leader nel settore dell’haircare professionale che per la seconda volta è official sponsor del tour, sono stati realizzati quasi 15mila tatuaggi temporanei a tema Jova Beach Party, pensati in esclusiva per accompagnare gli spettatori in tutte le tappe del tour, vero e proprio ricordo delle emozioni vissute, da condividere con le persone amate.

Il Jova Beach Party 2022 continua il suo viaggio. Tutto esaurito per sabato 9 luglio a Marina di Ravenna, sabato 30 luglio a Barletta, e sabato 3 settembre a Viareggio. I biglietti per la data di venerdì 8 luglio a Marina di Ravenna e per le altre date in calendario sono disponibili sui circuiti www.ticketone.it, www.ticketmaster.it e www.ciaotickets.com.

La playlist ufficiale del Jova Beach Party 2022, con una selezione di brani di Lorenzo Jovanotti e degli ospiti che parteciperanno a tutte le tappe della festa, è disponibile su Apple Music ed è in costante aggiornamento.

JOVA BEACH PARTY – CALENDARIO

2 e 3 LUGLIO 2022 – LIGNANO SABBIADORO (UD) Spiaggia Bell’Italia (2 LUGLIO SOLD OUT)

8 e 9 LUGLIO 2022 – MARINA DI RAVENNA (RA) Lungomare (9 LUGLIO SOLD OUT)

13 LUGLIO 2022 – AOSTA (GRESSAN) Area Verde

17 LUGLIO 2022 – ALBENGA (VILLANOVA, SV) Ippodromo dei Fiori

23 e 24 LUGLIO 2022 – MARINA DI CERVETERI (RM) Lungomare degli Etruschi

30 e 31 LUGLIO 2022 – BARLETTA Lungomare Mennea (30 LUGLIO SOLD OUT)

5 e 6 AGOSTO 2022 – FERMO Lungomare Fermano

12 e 13 AGOSTO 2022 – ROCCELLA JONICA (RC) Area Natura Village

19 e 20 AGOSTO 2022 – VASTO (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi

26 e 27 AGOSTO 2022 – CASTEL VOLTURNO (CE) Spiaggia Lido Fiori Flava Beach

2 e 3 SETTEMBRE 2022 – VIAREGGIO (LU) Spiaggia del Muraglione (3 SETTEMBRE SOLD OUT)

10 SETTEMBRE 2022 – BRESSO-MILANO Aeroporto