“Just a notion”, alla scoperta del nuovo brano per gli ABBA

161
image abba
ABBA Mo Cap Suits – Landscape – Credit – BaillieWalsh

Il singolo è il terzo estratto dal nuovo attesissimo album in studio degli ABBA, Voyage disponibile dal 5 novembre. Dal 3 novembre in vendita nuovi biglietti per i Tour

Venerdì 22 ottobre. Dopo l’annuncio il mese scorso di uno dei più grandi e attesi ritorni nella Storia della musica, gli ABBA pubblicano oggi il nuovo singolo “Just A Notion”. “Just A Notion” è il terzo singolo tratto dal nuovo attesissimo album in studio degli ABBA, Voyage, in uscita in tutto il globo il prossimo 5 novembre via Universal Music Group. Il disco, registrato presso lo studio di registrazione di Benny Riksmixningsverket a Stoccolma, include i precedenti singoli “I Still Have Faith in You” e “Don’t Shut Me Down”.

A proposito del nuovo singolo, Björn Ulvaeus ha raccontato: “Wikipedia scrive che questa traccia è stata registrata nel settembre del 1978, e pare vero. Ciò colloca il brano tra l’uscita dell’album ABBA e Voulez-Vous e avrebbe dovuto essere incluso in quest’ultimo, se non avessimo deciso di non farlo. Perché abbiamo deciso di non includerlo? Col senno di poi, non ho una risposta precisa. È una grande canzone, cantata magnificamente. So che l’abbiamo fatta sentire ad un editore in Francia e a pochissime altre persone di fiducia e mi ricordo che era piaciuta tantissimo. Quindi è un mistero e resterà tale”.

“Ora Benny ha registrato una nuova versione a cui abbiamo aggiunto batteria e chitarre, ma le voci restano le stesse del brano originale del 1978. In un certo senso, dimostra esattamente ciò che intendiamo fare con ABBA Voyage nel 2022. Qui avremo una band live che suona, ma tutti i vocals apparterranno a vecchie registrazioni”.

“Just a Notion è una canzone estremamente divertente e speriamo vi divertirete ascoltandola in questi tempi difficili”.

Il mese scorso, Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid hanno annunciato il loro ritorno sulle scene a tutti i loro fan, dopo quasi 40 anni. Il nuovo album in studio uscirà il 5 novembre, accompagnato da un tour rivoluzionario che li vedrà cantare sul palco come avatar digitali in un’arena appositamente costruita (la “ABBA Arena”) al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra. Oggi arriva anche l’annuncio che ulteriori biglietti per l’Abba Voyage tour saranno messi in vendita a partire da mercoledì 3 novembre.

Abba Voyage inizierà il prossimo 27 maggio 2022 e vedrà protagonisti gli alter ego digitali degli Abba cantare le loro più grandi hit e le canzoni più amate, assieme ai nuovi singoli ‘I Still Have Faith in You’ e ‘Don’t Shut Me Down’. Ci sarà una band composta da 10 elementi che suonerà live, composta e scelta dal musicista ed ex- tastierista dei Klaxons, James Righton e includerà anche Little Boots, cantante nominata ai BRIT.

Ulteriori biglietti per ABBA Voyage saranno resi disponibili a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 3 novembre su abbavoyage.com, mentre gli iscritti al database d ABBA Voyage potranno accedere alla vendita dalle ore 10.00 di martedì 2 novembre.

ABBA Voyage è diretto da Baillie Walsh (Flashbacks of a Fool, Being James Bond, Springsteen and I) ed è prodotto da Svana Gisla (David Bowie Blackstar/Lazarus, Beyoncé and Jay Z for HBO, Springsteen and I) e Ludvig Andersson (And Then We Danced, Yung Lean – “In My Head”, Mamma Mia! Here We Go Again).

Il nuovo album degli ABBA, Voyage uscirà in tutto il mondo il 5 novembre via Universal Music Group.

I biglietti per ABBA Voyage sono disponibili su: abbavoyage.com.