“Kaleidoscope”, la collezione donna Spring-Summer 2024 di Testoni

29

testoni collezione ss2024

Testoni, il brand italiano del lusso specializzato in calzature e pelletteria, continua quel percorso narrativo iniziato nel 2021, che vede ogni stagione caratterizzata da un tema nuovo, ma sempre riconducibile all’heritage e alla storia del marchio, presentando Kaleidoscope.

Ispirata dal gioco per bambini, capace di rifrangere la luce per creare forme infinite, la nuova collezione Spring-Summer 2024 del brand, presenta grandi classici interpretati con inediti punti di vista, come all’interno di un caleidoscopio, in un susseguirsi di design, colori e modelli.

Spaziando dal formale, allo stile casual e contemporaneo, fino a quello più sporty, la proposta trasversale e completa è caratterizzata da sofisticata eleganza, per esprimere liberamente il proprio stile.

Da sempre centrale nelle collezioni firmate Testoni, anche per questa stagione non manca una proposta formale femminile, pensata per slanciare le figure con eleganza e carattere. I nuovi Sabot e Sandali Lisa, d’ispirazione vintage, attingono allo stile del passato per modelli in perfetto equilibrio tra grandi classici e la moderna declinazione di scarpe con tacco. Heels mai eccessive, pensate per slanciare senza sacrificare la comodità. Rispondendo al bisogno di proposte dinamiche e personalizzate, queste scarpe presentano un motivo ad intreccio, richiamo alla pelletteria a cui si abbinano.

Torna, infatti, la Beatrice Tote Bag, modello presentato durante la scorsa stagione che torna riproposto in nuove colorazioni e declinata in versione Big e Midi. Il motivo decorativo cattura l’essenza della natura, ricordando il tronco irregolare di quegli alberi della Pineta di Classe che affascinò Alighieri durante la stesura di alcuni versi della sua Divina Commedia. Alla proposta classica e raffinata, Testoni affianca Linda, il modello bucket ispirato alle tendenze più in voga del momento. L’ispirazione è l’allure classico, reso contemporaneo dalla lavorazione a coste e dal logo ‘T’ e adattabile grazie a manici e tracolle rimovibili.