La Corrida, venerdì 11 maggio la quinta puntata su Rai1

147

la corrida 2018

ROMA – Venerdì 11 maggio torna in diretta in prima serata, alle 21.25 su Rai1, “La Corrida”, il primo talent people dello spettacolo italiano che in quest’edizione si è confermato leader degli ascolti. Padrone di casa, Carlo Conti, con la partecipazione della valletta Ludovica Caramis e con l’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. In questo quinto appuntamento che andrà in onda in diretta dallo studio 5 della Dear di Roma, nuovi dilettanti allo sbaraglio porteranno sul palco esibizioni realizzate con originalità e simpatia, ma anche con orgoglio e impegno.

Per tutti l’obiettivo è ottenere la fiducia del pubblico presente in sala, pronto ad applaudire, ma anche a mostrare disappunto non appena il semaforo posto al centro del palco diventerà verde. Sempre con grande rispetto nei confronti di chi, per una sera, si mette in gioco: dopo ogni esibizione, infatti, sono sempre tanti gli applausi rivolti ai concorrenti alla loro uscita di scena.

Canti, balli, imitazioni, acrobazie, barzellette, poesie: sono solo alcune delle specialità che i protagonisti de “La Corrida” hanno portato e portano in questa nuova edizione del varietà. I più acclamati saranno di nuovo “giudicati” in studio per l’elezione del vincitore finale che si porterà a casa una targa ricordo. Come da tradizione, poi, Carlo Conti sceglierà il corpo di ballo tra il pubblico in sala che dovrà esibirsi a fine puntata su improbabili coreografie accompagnate dal corpo di ballo di Fabrizio Mainini.

Come da prassi, prima della presentazione del concorrente numero uno in gara, il conduttore sceglierà una valletta (o valletto) dal pubblico che affiancherà Ludovica Caramis nel corso dell’intera diretta, mentre ogni singola esibizione dei “dilettanti” sarà preceduta da un video-messaggio inviato da parenti o amici. La quarta puntata ha visto la vittoria della 51enne Monica Barillà, baby-sitter proveniente da Roma: la sua “Simply the best” di Tina Turner è stata l’esibizione più applaudita dal pubblico.

Da segnalare che, a grande richiesta, si è aggiunta una settima puntata de “La Corrida” che andrà in onda venerdì 25 maggio. Sarà “Il meglio di…” con la messa in onda dei momenti più esilaranti e divertenti del programma. “La Corrida” è un programma anche social: ha un profilo Facebook (raiunoofficial), uno Twitter (@RaiUno) e uno Instagram (rai1official).

“La Corrida” è una produzione Rai in collaborazione con Magnolia SpA (società di Banijay Group). Gli autori sono: Mario d’Amico, Emanuele Giovannini, Antonio Miglietta, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi. Direttore d’orchestra Pinuccio Pirazzoli, coreografie di Fabrizio Mainini. La regia è di Maurizio Pagnussat.