“La fabbrica dell’appetito” in scena venerdì 30 ottobre al Primo Piano Ristoteatro di Roma

175

ROMA – Emiliano De Martino, in qualità di Direttore artistico dell’evento, presenta “La fabbrica dell’appetito”. In scena venerdì 30 ottobre alle ore 21 presso il Primo Piano Ristoteatro a Roma in Via Tiburno 33 con parcheggio riservato. Uno spettacolo comico, poetico e musicale, in cui si creeranno varie situazioni teatrali cucinate e servite da un bravo e folle chef. Lo chef in questione è l’attore Gianluca Lombardi, che, mescolando ad arte in un grande pentolone, regalerà divertenti monologhi, macchiette e poesie liberamente ispirate dal repertorio del grande Raffaele Viviani con la regia e l’adattamento di Fabio D’Avino.

Il brillante Lombardi porterà sul palcoscenico camerieri, morti di fame, guappi innamorati, proverbi indecenti e molto altro ancora. Tutto per creare un momento di ilarità, per stimolare un grande appetito al pubblico, strappando sorrisi e spunti di riflessione intessuti all’interno delle varie scene. Non mancheranno momenti musicali tratti dalla classica tradizione napoletana e interpretati dal vivo.

“L’idea de “La fabbrica dell’appetito” nasce nel lontano 2009 da una forte passione e un’importante esigenza. Neo diplomato in accademia, avevo il sogno di realizzare uno spettacolo tutto mio e sentivo la necessità di creare un prodotto elegante e raffinato che mi potesse rappresentare come artista ma che, nel contempo, potesse essere affine al mio animo. Così ho amalgamato questa esigenza alla mia passione sempre più grande per Raffaele Viviani, meraviglioso artista stabiese del ‘900 che mi accompagna sin dai primi debutti sulle tavole del palcoscenico. Ispirati dalla sua poliedrica poetica artistica, insieme con il mio maestro Fabio d’Avino che ne ha curato la regia, abbiamo creato uno spettacolo brillante che potesse mostrare tutto l’arcobaleno del repertorio vivianeo e che potesse rispecchiare, grazie ad esso, all’interno dei vari momenti dello spettacolo, venature dell’allievo e del giovane che ero e dell’attore ed uomo che volevo diventare”, dichiara Gianluca Lombardi.

Il Ristoteatro proporrà, nella sua elegante sala, un menù ricercato che si potrà gustare prima dello spettacolo, alle ore 20, consultando anche l’apposita sezione su www.primo1piano.it. Per chi non avesse modo di partecipare in presenza sarà attivo il servizio di BIGLIETTO SOSPESO. Si potranno acquistare uno o più biglietti chiamando il Teatro e lasciandoli a disposizione di chi non ha possibilità di comprarli. Info e prenotazioni obbligatorie per lo spettacolo e per la cena: 3939075005, info@primo1piano.it. Si potrà partecipare solo prenotando e lasciando i propri dati, muniti di mascherina e mantenendo la distanza sociale come da normative vigenti. L’evento sarà organizzato rispettando le misure di prevenzione e gestione dell’emergenza Covid 19.