La Premiata Forneria Marconi pronta per il tour estivo 2018

152

MILANO – Dopo l’intenso tour mondiale che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito, la PFM – Premiata Forneria Marconi è pronta a ripartire con le tappe estive dell’Emotional Tattoos Tour, che porteranno la band in tutta Italia. Durante i concerti, oltre a ripercorrere i più grandi successi del suo vastissimo repertorio, PFM (nella foto di Orazio Truglio) presenterà al pubblico anche brani tratti dal nuovo album “Emotional Tattoos” (uscito in tutto il mondo il 27 ottobre, per InsideOutMusic/SonyMusic). Prima tappa giovedì 21 giugno a Grugliasco (TO) GRUVILLAGE.

PFM ha conquistato 2 nomination nelle categorie “Miglior artista dell’anno” e “Miglior video” (“The Lesson”), ai PROG MUSIC AWARD UK, il contest internazionale dedicato ai maestri e alle nuove proposte della musica rock.

La band inoltre è stata invitata, per la terza volta, a salire a bordo della “Cruise To The Edge” (CTTE) che partirà a febbraio da Miami. PFM – Premiata Forneria Marconi è l’unico artista italiano che parteciperà all’evento insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli YES.

Queste le prossime tappe dell’”Emotional Tattoos Tour” (organizzato da D&D concerti): 21 Giugno Grugliasco (TO) GRUVILLAGE, 23 Giugno Vascon di Carbonera (TV) Teatro Tenda, 24 Giugno Magliano de’ Marsi (AQ), 1 Luglio Grado (GO) – Lungomare Nazario Sauro, 8 Luglio Roccella Ionica (RC), 13 Luglio Paliano (Fr), 14 Luglio Roma ex Dogana, 15 Luglio Saint Rhemy en Bosses (Ao) Musicastelle Outdoor in Valle D’Aosta (pomeridiano nei prati), 19 Luglio Rimini (RN) Nuova Darsena, 21 Luglio Simaxis (OR), 3 Agosto Bellinzona (CH) Piazza del Sole, 5 Agosto Gliaca di Piraino (ME), 13 Agosto Fontaneto D’Agogna (NO), 17 Agosto Vallerano (VT) Piazza della Repubblica, 18 Agosto Rispescia (GR) FestAmbiente, 25 Agosto Ventimiglia (Im). Tour sempre in aggiornamento.

“Emotional Tattoos”, arriva a 14 anni di distanza dall’ultimo album di inediti ed è un album dalle sonorità internazionali che conferma, oggi più che mai, che la band non può essere racchiusa in vecchie e consumate etichette. “Emotional Tattoos”, si dimostra un album non solo al passo con i tempi, ma proiettato nel futuro fin dall’immagine di copertina (creata da Stefano con il lettering di Mattia Bonora, Concept Aereostella). L’album è stato pubblicato contemporaneamente in due versioni diverse tra loro (una italiana e una inglese) e trova la sua ispirazione nella visione odierna del pianeta e nel rapporto musica-sogno. Esprime una energia consapevole, capace di abbracciare l’ascoltatore, stimolando nel profondo la sua immaginazione. Non sono solo canzoni, sono tatuaggi emotivi che puoi sentire sulla pelle.

“Emotional Tattoos” è disponibile in diverse edizioni per soddisfare tutte le esigenze di appassionati e non: Nero 2LP+2CD (Vinile versione inglese e doppio cd italiano e inglese), EDIZIONE LIMITATA (solo per l’Italia) Trasparente arancione 2LP+CD (vinile e cd versione italiana), edizione speciale 2CD Digipak (cd versione italiana e inglese / International version), 2CD Jewelcase (cd in versione italiana e inglese / US version), CD Jewelcase (cd in versione italiana / disponibile solo in Italia), Digital album (cd in versione italiana e inglese).

PFM Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale molto eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo.