Mediaset cambia la programmazione e promuove La promessa che cambia orario e approda in prima serata: ecco quando va in onda.
Le soap opera continuano ad essere tra i programmi preferiti del pubblico italiano. Se Raiuno punta tutto su Un posto al sole e Il paradiso delle signori, titoli che, ogni giorno, incollano milioni di telespettatori davanti ai teleschermi, Mediaset punta su titoli storici come Beautiful ma soprattutto su soap spagnole e turche.

Dopo il grandissimo successo ottenuto in passato da prodotti come Il segreto, Una vita, Terra amara, Endless Love, Daydreamer, Mediaset ha continuato a puntare sulle soap turche e spagnole e, attualmente, sono diversi i titoli in onda.
Se su canale 5, il palinsesto è occupato da Forbidden Fruit, La forza di una donna, La notte nel cuore e Io sono Farah, su Rete 4 continua ad andare in onda La promessa che, inizialmente, veniva trasmessa da canale 5. Proprio La promessa è al centro di un importante cambio orario che sta scatenando l’entusiasmo degli appassionati.
La promessa: ecco quando va in onda la soap opera spagnola
Dopo aver debuttato su canale 5 convincendo il pubblico italiano, da diversi mesi, La promessa va in onda con il medesimo successo su Rete 4. Alla luce degli ottimi ascolti che sta avendo, Mediaset ha deciso di puntare sulla soap opera spagnola anche durante il periodo festivo e, in vista del finale della terza stagione, andrà in onda anche in prima serata.

Sabato 20 dicembre, al termine della quotidiana puntata in onda nella fascia preserale, Rete 4, in prima serata, a partire dalle 21.30, trasmetterà una speciale puntata che avrà come protagonista indiscussa Jana che, dopo aver lottato tra la vita e la morte, vedrà le proprie condizioni di salute peggiorare.
L’ex domestica sarà colpita da un arresto cardiaco di fronte al quale i medici non potranno fare nulla per salvarla. Jana, infatti, si spegnerà tra le braccia del suo amato Manuel e anche il bambino che porta in grembo non riuscirà a sopravvivere arrecando un dolore enorme a Manuel.
Sarà una puntata durissima, intensa e ricca di emozioni, anche dolorose, per tutti gli appassionati della soap opera spagnola che si sfiderà con l’attesissima finalissima di Ballando con le stelle 2025 che, proprio sabato 20 dicembre, si congederà dal pubblico con l’elezione del vincitore della ventesima edizione.
La scelta, tuttavia, di Mediaset di trasmettere La promessa anche in prima serata ha scatenato l’entusiasmo del pubblico di Rete 4.











