Spettacolo e gossip

La Rai corre ai ripari, pronto un quiz al posto di Affari Tuoi: cambia tutto su Rai Uno

La Rai prepara le mosse contro Mediaset e, per la prossima estate, lavora al lancio di un nuovo quiz al posto di Affari tuoi di Stefano De Martino.

Stefano De Martino con Affari tuoi e Gerry Scotti con La ruota della fortuna sono i protagonisti indiscussi della televisione italiana. Dopo il grande successo ottenuto durante l’estate, Mediaset ha deciso di puntare ancora su Gerry Scotti e La ruota della Fortuna che continuano ad andare in onda ogni sera, su canale 5, vincendo continuamente la gara degli ascolti.

La Rai corre ai ripari, pronto un quiz al posto di Affari Tuoi: cambia tutto su Rai Uno (Fonte Rai) – L’opinionista.it

Andando in onda per tutta l’estate, La ruota della fortuna ha conquistato una fetta di pubblico fedele che, ancora oggi, rende il game show uno dei programmi più visti dell’attuale stagione tv. Non volendo ripetere l’errore della scorsa estate durante la quale ha lasciato campo libero a Mediaset, la Rai ha deciso di puntare su un nuovo quiz che farà compagnia ai telespettatori durante l’estate 2026,

La Rai rivoluziona il palinsesto: il qui che prenderà il posto di Affari tuoi in estate

Secondo le ultime voci di corridoio raccolte dal portale AffariItaliani.it, la Rai non ha alcuna intenzione di ripetere l’errore della scorsa estiva puntando tutto su Techetechetè come programma da mandare in onda nel prime time di Raiuno. L’intenzione, stando a quello che riporta il portale, sarebbe quella di lanciare un nuovo quiz al termine dell’attuale stagione di Affari tuoi che dovrebbe andare in onda fino a giugno.

La Rai rivoluziona il palinsesto: il qui che prenderà il posto di Affari tuoi in estate (Fonte Raiplay) – L’opinionista.it

L’idea della Rai sarebbe quella di proporre a giugno, al termine di Affari tuoi, un quiz da mandare in onda per tutta l’estate e che possa rappresentare una valida alternativa al programma condotto da Stefano De Martino.

“A questo scopo sono già iniziate le interlocuzioni con le varie società di produzione esterne che stanno proponendo alcuni loro format…”, fa sapere ancora AffariItaliani.it. In casa Rai, i lavori sono ancora in corso. Non si sa su che tipo di format punterà la tv di Stato e, soprattutto, a chi sarà affidata la conduzione.

La scelta di affidare la conduzione del nuovo quiz a Stefano De Martino non dovrebbe essere così scontata. Al posto del conduttore napoletano, la Rai potrebbe decidere di puntare anche su un nome nuovo che da scommessa potrebbe diventare un nuovo volto di punta della rete ammiraglia di Viale Mazzini.

Condividi
Pubblicato da
Redazione T

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube