La ricostruzione del ponte premia Marco Bucci

117

Marco Bucci nuovo sindaco di Genova

Nella graduatoria delle preferenze il Sindaco di Genova precede Nardella: gradito il lavoro svolto per la ricostruzione del ponte Morandi

GENOVA – Un sondaggio realizzato da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21 e docente di Strategie delle ricerche di opinione e di mercato all’università degli studi RomaTre, sul gradimento dei Sindaci italiani, pubblicato da Affaritaliani.it, pone al primo posto in classifica, Marco Bucci, primo cittadino di Genova, con il 55,8% dei giudizi positivi. In seconda posizione Dario Nardella, Sindaco di Firenze con il 54,2% dei voti e in terza quello di Napoli, Luigi De Magistris con il 53,8% delle preferenze. Il sondaggio è stato effettuato con un campione rappresentativo di poco più di 700 interviste in tutta Italia.

Al sesto posto Giuseppe Sala, sindaco di Milano, a pari merito con la prima cittadina romana Virginia Raggi (Roma). Maglia nera Chiara Appendino, sindaca di Torino, con il 49,2%.

Il Sindaco di Genova é stato apprezzato per quanto fatto nella gestione dell’emergenza Coronavirus ma anche e soprattutto per quello che è stato fatto per la ricostruzione del Ponte Morandi.