La tragedia di Cutro: se ne parla nella puntata di “Quarta Repubblica”

57

quarta repubblica nicola porro

Lunedì 13 marzo in onda su Retequattro una nuova puntata dove si parlerà anche delle direttive green imposte dall’Unione Europea

Domani sera torna l’appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talkshow dedicato all’attualità politica ed economica condotto ogni lunedì in prima serata da Nicola Porro su Retequattro, a partire dalle 21.30.

Al centro della puntata il tema immigrazione, con la tragedia di Cutro e un focus sugli sbarchi in corso in queste ore a Lampedusa.

Con reportage, cifre e approfondimenti, la puntata si occuperà anche delle direttive green imposte dall’Unione europea con un viaggio all’interno delle varie sedi Ue: quanto sono sostenibili a livello ambientale?

Continua poi l’inchiesta di Quarta Repubblica su disforia e transizione di genere nei minorenni con le testimonianze e il racconto degli esperti.

Parteciperanno al dibattito il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, Paola De Micheli del Pd, Emiliana Alessandrucci, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Fabrizio Marrazzo del partito Gay Lgbt+ e i giornalisti Alessandro Sallusti e Daniele Capezzone.

Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi.