Musica

“L’amore italiano”: il nuovo brano di Bobby Solo e Cosetta Gigli

Bobby Solo e Cosetta Gigli celebrano l’Italia reale con “L’amore italiano”, un brano che racconta tradizioni, affetti e identità condivisa

C’è un’Italia che non vive nelle cartoline, ma nei gesti quotidiani, nelle abitudini che resistono al tempo, nei legami che non hanno bisogno di essere spiegati. È questa l’Italia che ispira “L’amore italiano”, il nuovo brano interpretato da Bobby Solo e Cosetta Gigli, una dedica sincera al modo tutto nostro di stare al mondo. Il testo procede con passo lento e confidenziale, trasformando l’amore in un sentimento collettivo: dentro ci sono le famiglie, le tradizioni, le case vissute, i pranzi che diventano riti, le parole dette con il cuore.

La canzone porta la firma dello stesso Bobby Solo, artista che ha attraversato decenni di musica italiana e che qui mette in campo una scrittura matura, essenziale, capace di emozionare senza retorica. Accanto a lui, la voce di Cosetta Gigli aggiunge eleganza e misura, creando un dialogo generazionale che arricchisce il racconto.

Prodotto da Music Universe APS e distribuito da Believe Digital, il brano nasce con un obiettivo chiaro: restituire un’immagine autentica dell’Italia, lontana dagli stereotipi e vicina alle persone. Un progetto culturale prima ancora che musicale, coordinato da Luigi Mosello, che punta a parlare non solo a chi vive il Paese ogni giorno, ma anche a chi lo osserva da lontano.

“L’amore italiano” sarà disponibile su tutti i digital store da venerdì 6 febbraio. In un panorama dominato dalla velocità e dall’effimero, sceglie la strada della semplicità consapevole: una canzone che non corre, ma resta.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista
Argomenti: Bobby Solosingolo

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube