Le Nostre Battaglie, il nuovo film di Guillaume Senez [TRAILER]

248

In uscita dal 7 febbraio 2019 con Romain Duris, Laure Calamy, Laetitia Dosch, Lucie Debay. Distribuzione Parthénos

le nostre battaglie film locandinaPresentato come Evento speciale alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes, e vincitore del Premio del Pubblico e del Premio Cipputi all’ultimo Torino Film Festival, Le Nostre Battaglie di Guillaume Senez racconta la storia di Oliver (interpretato da un toccante Romain Duris), un uomo che dedica tutto se stesso alla lotta contro le ingiustizie al fianco dei propri compagni di lavoro. Quando, da un giorno all’altro, sua moglie Laura abbandona la loro casa, Oliver dovrà imparare a trovare un nuovo equilibrio tra i bisogni dei figli, le sfide della vita quotidiana e il suo lavoro.

Guillaume Senez è nato a Bruxelles nel 1978. Dopo numerosi corti, nel 2015 firma il suo primo lungometraggio, Keeper, selezionato in oltre 70 festival e vincitore del 33. Torino Film Festival. Le nostre battaglie è la sua opera seconda, presentata alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes e vincitrice del Premio del Pubblico e del Premio Cipputi al 36. Torino Film Festival.

Personaggi e interpreti:

Olivier Romain Duris
Claire Laure Calamy
Betty Laetitia Dosch
Laura Lucie Debay
Elliot Basile Grunberger
Rose Lena Girard Voss
Joëlle Dominique Valadié
Agathe Sarah Le Picard
Paul Cédric Vieira

Crediti:

Regia Guillaume Senez
Sceneggiatura Guillaume Senez e Raphaëlle Desplechin
Produttori Isabelle Truc
David Thion e Philippe Martin
Coproduttore Bart Van Langendonck
Fotografia Elin Kirschfink (SBC)
Scenografia Florin Dima
Costumi Julie Lebrun
Suono Fabrice Osinski
Montaggio Julie Brenta
Montaggio del suono Virginie Messiaen e Sabrina Calmels
Mix Franco Piscopo

una coproduzione Belgio/Francia Iota Production e Les Films Pelléas coprodotto con Savage Film e con Auvergne-Rhône-Alpes Cinéma, RTBF (Télévision Belge), VOO e Be tv, con il supporto di Centre du Cinéma et de l’Audiovisuel de la Fédération Wallonie-Bruxelles e del Fonds Audiovisuel Flamand – VAF, con la partecipazione di Région Auvergne-Rhône-Alpes, in partenariato con CNC e Ciné +, in associazione con Indéfilms 6 Haut et Court Distribution, Cinéart, Be For Films, con il sostegno di Tax Shelter du Gouvernement Fédéral Belge, Casa Kafka Pictures Movie Tax Shelter empowered by Belfius e del Programma MEDIA dell’Unione Europea. Con il supporto alla revisione di Région Normandie in partenariato con CNC. Sviluppato con il sostegno di Cinémage 12 Développement.