Legend Trophy, Max Lanza protagonista in Inghilterra

37
max lanza
Max Lanza – credit: NWES Stephane Azemard

Il pilota romano è a un passo dalla leadership del Legend Trophy in campionato. Si è confermato protagonista assoluto dello speciale trofeo, conquistando la pole position, una vittoria e un secondo posto

BRANDS HATCH – L’assalto di Max Lanza al titolo di Campione Lengend 2021 della EuroNASCAR 2 ha trovato in Inghilterra nuovo terreno fertile. Sul tracciato di Brands Hatch, teatro del secondo round stagionale della Nascar Whelen Euro Series, il pilota romano si è confermato protagonista assoluto dello speciale trofeo, conquistando la pole position, una vittoria e un secondo posto, sfiorando al contempo anche una Top10 assoluta in gara.

Sulla difficile quanto spettacolare pista inglese, Max Lanza ha fatto un nuovo passo verso il primo obbiettivo 2021, in un weekend dove le bizze del meteo l’han fatta da padrone. Pioggia e sole si sono alternati convulsamente, cambiando di continuo le condizioni della pista.

“Brands Hatch è stato un weekend abbastanza difficile, ma alla fine siamo riusciti comunque a portare a casa un primo ed un secondo posto nel Trofeo Legend ed anche punti preziosi per la classifica di campionato, ad un passo dalla Top10 assoluta di Gara 1” ha commentato Max Lanza, che ha voluto ringraziare i tecnici del team per l’incredibile sforzo fatto tra le due gare della domenica.

“I ragazzi di CAAL Racing hanno fatto un miracolo e voglio dedicare questo risultato a loro. Nelle due ore che separavano la mia gara e quella di Alon sono riusciti a cambiare il motore e mi hanno permesso di essere in pista. Sono stati incredibili! Per la #88 è stato un fine settimana decisamente positivo, con Alon Day che ha conquistato la vittoria nella EuroNASCAR PRO. Stiamo lavorando bene, il grazie più grande va a tutte le aziende che ci hanno permesso di essere qui oggi”.

Il prossimo round della NASCAR Whelen Euro Series è in programma per fine estate, sul tracciato di Most, nel weekend del 28 e 29 agosto.