“L’Islam in Italia. Quale patto Costituzionale?”, se ne parla con il ministro Minniti

133
Marco Minniti
Marco Minniti

ROMA – Lunedì 8 maggio alle ore 15, presso la Sala Mappamondo di Palazzo Montecitorio, si terrà l’incontro di studio “L’Islam in Italia. Quale patto Costituzionale?”, un momento di confronto tra politici impegnati nell’attività normativa, rappresentanti del mondo islamico e accademici.

Dopo l’introduzione del Questore della Camera, Stefano Dambruoso, interverranno il prof. Stefano Ceccanti, ordinario di Diritto pubblico comparato alla Sapienza, l’Imam Yahya Pallavicini, Presidente e Imam della CO.RE.IS. (Comunità Religiosa Islamica) Italiana e il prof. Ciro Sbailò, docente alla UNINT e Direttore del Centro studi SKAI-Studi Kore. È previsto l’intervento del Ministro dell’Interno Marco Minniti. Modera i lavori Andrea Mazziotti, Presidente della Commissione Affari Costituzionali.

L’incontro è organizzato in collaborazione con SKAI – Studi Kore sul costituzionalismo arabo e islamico, Università degli Studi Internazionali di Roma, Università di Enna e POROS-Centro Studi Internazionali. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta dalla webtv della Camera dei deputati.