Cultura

Lo Scarabocchiatore Edizioni pubblica “Pagina Bianca” di Lisa Fiorillo

“Pagina Bianca” di Lisa Fiorillo, edito da Lo Scarabocchiatore, racconta con intensità la lotta contro l’anoressia attraverso il diario illustrato di Lilla, un percorso di dolore, forza e rinascita

Il volume segna una tappa importante per la casa editrice, che ha scelto di dare spazio a una delle artiste cresciute all’interno dell’associazione. Pagina Bianca è il diario illustrato di Lilla, una ragazza che affronta la difficile battaglia contro l’anoressia. Un percorso narrato senza omissioni: angoscia, speranze, disillusioni, desideri, sconfitte e infine vittoria.

La forza del racconto nasce dall’esperienza personale dell’autrice, che attraverso la protagonista mette in luce la realtà dei disturbi alimentari e la resilienza che li accompagna. Le tavole, caratterizzate da uno stile favolistico e surreale, offrono un impatto visivo armonico, pur celando un’inquietudine che emerge gradualmente.

Il progetto ha coinvolto anche associazioni impegnate nel sociale, come Nuova Officina Sarno, La città delle Donne e Palo Giallo, oltre al contributo di esperti quali Vincenzo Salerno, Valentina Marcias e Pietro Tranchitella.

Con Pagina Bianca, Lo Scarabocchiatore conferma la propria vocazione a dare voce a storie autentiche e diversificate, ampliando il panorama della nona arte e offrendo ai lettori momenti di riflessione oltre che di fruizione artistica.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista
Argomenti: libri

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube