London Grammar, pubblicato l’album Californian Soil: tracklist e date dei concerti [VIDEO]

283

london grammar cover californian soil

Pubblicato il nuovo album dei London Grammar, terzo lavoro studio della pop band. Che ha presentato le tracce in un live show con YouTube

È disponibile il nuovo album dei London Grammar, Californian Soil. La band che ha lasciato una traccia inconfondibile nel pop britannico dell’ultimo decennio, torna con il terzo lavoro in studio. Il disco incarna una nuova visione della band che ha al centro la frontwoman Hannah Reid, che per questo album ha scritto alcuni brani che veicolano messaggi di empowerment femminile. Ad oggi la band ha venduto oltre 3 milioni di dischi e 1 milione di biglietti con i loro tour nel mondo e i suoi brani sono stati ascoltati in streaming oltre 1 miliardo di volte. I London Grammar hanno inoltre ottenuto numerose nomination ai Brit, e conquistato un Ivor Novello.

L’album

Per celebrare l’uscita del disco, i componenti della band Hannah Reid, Dan Rothman e Dot Major hanno suonato l’album durante un esclusivo live show per YouTube, dall’Alexandra Palace Theatre di Londra. Lo show è online da domenica 18 aprile. Oltre ai singoli che ne hanno anticipato la pubblicazione, Baby It’s You, Lose Your Head e How Does It Feel, che è stato coprodotto da Steve Mac. Di seguito la tracklist di Californian Soil.

01. Intro
02. Californian Soil
03. Missing
04. Lose Your Head
05. Lord It’s A Feeling
06. How Does It Feel
07. Baby It’s You
08. Call Your Friends
09. All My Love
10. Talking
11. I Need The Night
12. America

Il singolo

Il singolo How Does It Feel, al momento è saldamente in top 50 in classifica radio ed è tra i più cercati su Shazam. La canzone è accompagnata da un video in cui Hannah recita insieme alla star della serie La Regina degli Scacchi, Jacob Fortune-Lloyd. La band è stata ospite anche del The Late Late Show with James Corden dove ha cantato il brano.

Le date

Nel frattempo, la band ha annunciato alcune date live a partire dal prossimo 27 agosto con la partecipazione al All Point East. Il tour vero e proprio è previsto per novembre. Queste le date confermate in Gran Bretagna:

  • 5 novembre O2 Academy, Birmingham
  • 6 novembre O2 Academy, Glasgow
  • 8 novembre O2 Victoria Warehouse, Manchester
  • 9 novembre O2 Victoria Warehouse, Manchester
  • 12 novembre Alexandra Palace, Londra
  • 13 novembre Alexandra Palace, Londra