Gastronomia

Maccheroncini alla chitarra con polpettine alla teramana: la ricetta in tv

Nuovo appuntamento il 28 aprile con la rubrica enogastronomica in onda su Canale 5 all’interno della trasmissione Striscia la Notizia

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna l’appuntamento settimanale con la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Patrizia Corradetti che propone la ricetta dei “Maccheroncini alla chitarra con le polpettine alla teramana”. Piatto tipico a base di pasta fresca preparata con la chitarra (un apposito telaio in legno che consente di ottenere il taglio di 2-3 mm) e sugo arricchito da “pallottine”, ovvero piccole polpette di carne di manzo e maiale.

Patrizia Corradetti, marchigiana di origine, nel 1994 dà vita al ristorante Zenobi a Colonnella, in provincia di Teramo, diventato un’autentica istituzione gastronomica abruzzese.

La ricetta completa dei “Maccheroncini alla chitarra con le polpettine alla teramana”, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Canale 5ricette

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube