Marcella Club, la Collezione Primavera Estate 2024

49

marcella club borsa

Marcella Club presenta la nuova Collezione Primavera Estate 2024 che si ispira al concetto filosofico dello “slow living”

Marcella Club nella Collezione Primavera Estate 2024 intraprende il medesimo percorso ispirativo e filosofico dedicato alla “vita lenta” di Gianni Chiarini Firenze, con il suo immaginario fatto di pause, di riconnessioni e di ritorno ai ritmi della natura.

Nel processo creativo risulta estremamente importante l’atto amorevole del creare “il fatto a mano” è quindi elemento distintivo e rappresentativo del mood che genera la Collezione.
I materiali impiegati sono curati ma si ispirano all’elemento naturale, come le rafie e le paglie, la scelta della color palette è precisa ma lascia spazio all’imprevisto, come l’inserimento dell’effetto lurex e i dettagli sono studiati ma al contempo anche imperfetti, come le frange che risultano irregolari. In questa atmosfera creativa il concetto di artigianalità è centrale e racconta una nuova idea di bellezza, una nuova estetica meno attenta alla perfezione, ma che tende a valorizzare l’unicità di ogni borsa.

Marcella Manifesto introduce la Collezione e quindi il concetto di «vita lenta». È realizzata in tessuto canvas con cotone ed è caratterizzata da un particolare ricamo che riporta la sintesi del mood “annoiarsi senza sentirsi in colpa”.

La lavorazione crochet si inserisce perfettamente in questo scenario con il modello Marcella Slow che esalta, attraverso il materiale effetto paglia con cui è rivestita, la sua shape, la centralità dell’effetto handmade: la tecnica ad uncinetto è accompagnata da frange che ne definiscono la sua unicità. Il modello è arricchito da due accessori squisitamente summer: un cappello a falda larga e la sua pochette, perfetti per vivere la leggerezza e la bellezza dell’estate.

Un’attitudine originale e travolgente identifica la nuova Marcella Spike Met, che vestita dalle nuance preziose e luccicanti dell’argento e dell’oro, rivela un interno sfoderato che manifesta la natura grezza del materiale. L’esterno effetto paglia, i profili e i manici in pelle creano un forte contrasto tra il mood cittadino e la sua natura rustica dal quale deriva la bellezza e l’originalità del modello. Sempre all’interno del tema paglia, il modello Marcella Wien, in perfetto equilibrio tra tradizione e stile contemporaneo.

Marcella Cliff conquista con il suo cuore di scoglio e un’anima di mare. Il modello è realizzato in pelle resinata, con l’elegante cucitura in tono, la sua particolare trama forata definisce la borsa e la rende intramontabile. Ma anche Marcella Lady Country, che è un gioco di piacevoli contrasti, realizzata con una particolare tecnica di lavorazione che rende la pelle traslucida, senza coprire le venature naturali. Caratterizzata esternamente da un effetto bagnato, internamente rustica, vive radiosa nella sua dualità.

Eleganza senza eccessi, come l’estate che travolge ed emoziona, Marcella Summer Net si presenta in una nuova ed originale dimensione maxi. Disponibile in tonalità neutre, la tote bag diventa un must indispensabile per connotare di stile ed eleganza i pomeriggi al mare. Ed infine, Marcella Frisé, cool e frizzante, è pronta ad illuminare le sere d’estate in compagnia, tra musica e balli spensierati.