Marco Schembri vince il titolo italiano pro fcr di Muay Thai k1 [FOTO]

348

Il Ragusano ha sconfitto Gordi al Palazzetto dello Sport Pisa in 5 round per la disciplina Muay Thai K1

Marco Schembri vince il titolo italiano pro fcr di Muay Thai k1PISA – Un orgoglio tutto Ragusano il giovane atleta Marco Schembri ha sfidato è vinto il campione incarica Gordi in 5 round per la disciplina Muay Thai K1 una autentica guerra presso il Palazzetto dello Sport a Pisa, gremito da un pubblico caloroso nella serata del 23 novembre 2019.

Il Muay thai K1, noto anche come thai boxe, boxe thailandese o pugilato thailandese, è un’arte marziale e sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese.

Esso utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch. L’Atleta Marco con la sua disciplina e la caparbietà caratteriale ha raggiunto i vertici nazionali di tale disciplina, la complessità delle tecniche e la velocità dei movimenti affascina anche gli spettatori non meno interessati al mondo delle arti marziali.

L’Accademia delle Prefi con il suo Presidente Salvatore Battaglia ha voluto omaggiare il prestigioso risultato raggiunto con l’augurio di vederlo sempre come protagonista sul podio più alto di tale disciplina anche a livello Internazionale. Proposto dal Comitato Accademico delle Prefi come candidato ad Atleta dell’anno 2019 per lo Sport.marco schembri