Da marzo 2022 il club tour di Ariete: le date

141

MILANO – Ariete, artista 19enne, ha annunciato i concerti del club tour che terrà nella prossima primavera. Il tour partirà il 13 marzo 2022 dall’Alcatraz di Milano, passando poi il 17 marzo dal Gran Teatro Geox di Padova, il 18 marzo al Teatro Concordia di Venaria Reale (Torino), il 21 marzo al Tuscany Hall di Firenze, il 23 marzo alla Casa della Musica di Napoli e il 27 marzo all’Atlantico di Roma.

Cantautrice romana classe 2002, Ariete si è fatta conoscere negli ultimi mesi con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale diventando di fatto tra le artiste di riferimento per la generazione Z. Il carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto riesce a creare atmosfere intime e rarefatte, rendendo Ariete portavoce del “Bedroom pop”.

Dopo gli EP di inediti pubblicati nel 2020 “Spazio” e “18 anni” ha vissuto nel 2021 un’estate da protagonista grazie al successo del singolo “L’Ultima Notte” (certificato platino Fimi/Gfk), scritto per la colonna sonora della serie Netflix “Summertime” e scelto inoltre per lo spot del Cornetto Algida Estate 2021. L’ultimo singolo è uscito il 29 ottobre ed è stato presentato in anteprima all’Auditorium Parco della Musica di Roma durante l’ultima data del tour estivo.