Meduza, nuovo tour Usa e 500 milioni stream per Paradise: testo e significato [VIDEO]

46

Annunciate le date dei producer Meduza negli Usa. Nel frattempo il singolo Paradise ha superato i 500 milioni di stream: ecco il significato

meduza tour giugno luglio

Continua l’ascesa dei Meduza, il trio di producer di musica house composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio: un’eccellenza italiana capace di imporsi sullo scenario internazionale collezionando centinaia di certificazioni worldwide e numeri da capogiro in termini di streaming e visualizzazioni su tutte le piattaforme digitali.

Il tour

Nel frattempo è arrivato anche l’annuncio del nuovo tour americano, che porterà Mattia, Simone e Luca a suonare da Houston ad Atlantic City, da Las Vegas a Miami. Una serie di concerti tra cui spicca anche la residenza al Wynn Nightlife di Las Vegas, uno tra i più importanti locali a livello globale che annovera tra i suoi resident artisti del calibro di David Guetta, Diplo, Kygo, Major Lazer e The Chainsmoker.

Le dichiarazioni

“Non vediamo l’ora di partire per l’America con il nostro nuovo tour, ci aspettiamo un’accoglienza molto calorosa da parte dei nostri fan d’oltreoceano – ha affermato Mattia Vitale – Esibirsi al The Wynn sarà un’emozione incredibile, anche perché questa sarà la nostra prima residenza a Las Vegas”, così i Meduza.

In Tv

Dopo meno di un mese dalla presentazione del brano Paradise all’Ellen Degeneres Show, trasmissione di punta della Tv americana nonché talk show tra i più famosi al mondo, i Meduza sono stati ospiti lo scorso venerdì al Big Brother Brazil, trasmissione che conta un pubblico medio giornaliero di oltre 45 milioni di spettatori, durante la quale si sono esibiti in una performance esclusiva in collegamento dalla prestigiosa Terrazza Martini di Milano. Prima di loro solo la cantante Dua Lipa era stata invitata a prendere parte con un’esibizione al famosissimo show sudamericano.

Paradise

Continuano intanto a crescere in maniera esponenziale i dati relativi all’ascolto dei Meduza in tutto il mondo: dopo soli sei mesi Paradise ha già superato i 500 milioni di streaming su tutte le piattaforme digitali, segnando così un record di numeri strabiliante. E’ di poche settimane fa inoltre la notizia della certificazione del singolo a disco di platino anche in Italia, che si aggiunge al già quadruplo disco di platino in Irlanda, al doppio platino in Slovacchia e Svizzera, ai platino in Australia, Brasile e Sud Africa e ai dischi d’oro in Austria, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Portogallo, Svezia e Regno Unito.

Testo e  significato

Il testo della canzone è in inglese, e rappresenta le vite di un gruppo di ragazzi. Il tema è quello di un amore tradito, anche se la clip ufficiale e le parole lasciano pensare inizialmente ad altro: Luce che si attenua / I (nostri) cuori si scontrano / Le ombre danzano in lontananza / C’è semplicemente qualcosa non va / Sono freddo dentro / Aiutami a trovare ciò che mi manca.

Il desiderio di essere completati dall’altro/a, però, si scontra con la paura di non saper ricambiare le aspettative: Abbiamo tutti paura di volare, proviamoci ancora / Impara ad essere coraggiosa, guarda dall’altro lato / Non vuoi portarmi lì? / Non avere paura / Chiudi gli occhi, trova il paradiso. Paradiso è semplicemente – quindi – poter stare insieme: Quando il buio scompare, il mattino vince / Sentiremo qualcosa di diverso / Ti renderà libero, se me lo dici / Ogni segreto, io lo ascolterò. Il ritornello, però, e il contesto finale del video, lasciano capire che questo Paradise, dopotutto, è lontano per il protagonista: Oh, mio Dio / Ci sono mille miglia tra te e me / Oh, mio Dio / Solo mille miglia tra me e il paradiso.