Mercantini di Natale 2023 in Versilia: il programma

69

natale in versilia

Le temperature scendono anche in Versilia, il Natale si avvicina con la sua aria di festa e Pian di Mommio, Stiava, Lido di Camaiore, Massarosa, Camaiore si preparano ad ospitare i tradizionali mercatini di Natale.

Il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia anche quest’anno affiancherà oltre al Comune di Camaiore anche quello di Massarosa per organizzare al meglio le tante iniziative che animeranno le piazze in questo periodo di festività.

“Dopo il successo della scorsa edizione sono contento che Massarosa abbia deciso di continuare a collaborare con noi -dichiara Carlo Alberto carrai Presidente del Consorzio di Promozione turistica della Versilia- da sempre ci mettiamo a disposizione anche delle piccole o grandi realtà che vogliono partecipare o portare il proprio contributo e siamo felici anche del fatto che il Consorzio venga riconosciuto come strumento per far crescere l’offerta promozionale del nostro territorio che anche quest’anno vedrà davvero tanti appuntamenti sparsi in tutta la Versilia”.

Il primo a tingersi di oro e rosso sarà Pian di Mommio che il 3 dicembre vedrà una serie di iniziative promosse da enti locali con intrattenimento e animazione. Si continua l’8 dicembre a Stiava nella via centrale vicino alla Misericordia con animazione per bambini, partecipazioni di scuole di danza ed altre iniziative curate dalle associazioni locali. Sempre l’8 ma anche il 9 e 10 dicembre a Lido di Camaiore nella zona del Pontile ci saranno le tradizionali bancarelle di Natale e il giorno 8 dicembre verrà allestito magico villaggio natalizio dedicato a Santa Claus che resterà tutto il pomeriggio a disposizione di tutti i bambini che vorranno parlare con lui, consegnargli le letterine di Natale avere piccoli doni e dolciumi o scattare una foto ricordo

Il 16 e 17 ad accendersi sarà il centro storico di Camaiore dove in Piazza XXIX Maggio troverà posto il mercatino. Sempre il 17 a Pian di Conca atmosfera natalizia nell’area intorno alla chiesa del paese, per concludere il 23 e 24 dicembre sempre a Lido di Camaiore.

Ci aspetta un dicembre magico a cui è possibile ancora aderire. Sono infatti ancora aperte le iscrizioni con la possibilità di partecipare in veste di espositori con un proprio gazebo

Tutti i mercatini resteranno aperti dalle 10 alle 20.