Michele Anelli: le date del Tour di presentazione di “Divertente importante”

126

Michele Anelli: le date del Tour di presentazione di "Divertente importante"

Michele Anelli, ex leader della band “The Groovers” annuncia le date del Tour di presentazione del nuovo album “Divertente importante”. Sul palco, l’artista, con la sua chitarra, incanterà il pubblico accompagnato anche da Andrea Lentullo (wurlitzer) e Elia Anelli (chitarra ed effetti)

Parte il 5 maggio, da Alessandria, il tour di presentazione dell’autore e compositore Michele Anelli del nuovo album “Divertente importante”.

“Ho pensato a questo primo tour di presentazione del nuovo album come una sorta di incontro ravvicinato con le personeracconta Michele Anelli. – Un’esibizione unplugged durante la quale raccontare, brano per brano, le suggestioni che mi hanno ispirato. In questo momento artistico, ho voglia di confrontarmi con il pubblico in uno scambio reciproco di emozioni. L’idea del live è l’esatta trasposizione della dimensione sonora che, in questo momento, mi è utile per trasmettere i contenuti del nuovo album ‘Divertente importante'”.

Queste le date del tour confermate:

  • Sabato 5 maggio: Isola Ritrovata di Alessandria – AL – (inizio concerto ore 22.30 – ingresso libero con tessera Arci);
  • Giovedì 10 maggio: Esattoria di Arona – NO – (inizio concerto ore 21.00 – ingresso libero);
  • Giovedì 17 maggio: Arci Mingus live di Carnate – MB – (inizio concerto ore 21.30 – ingresso con tessera Arci);
  • Venerdì 18 maggio: Mondo musica di Novara – NO – (inizio concerto ore 21.00 – ingresso libero);
  • Sabato 19 maggio: Sala comunale di Bracchio Mergozzo – VB – (inizio concerto ore 21.00 – ingresso libero).

“Divertente importante”, prodotto da Paolo Iafelice per Adesiva Discografica, contiene 11 brani scritti interamente dallo stesso Michele Anelli. Testi che racchiudono momenti quotidiani vissuti dall’autore e altri condivisi con persone che ha incontrato durante la sua vita. Storie e personaggi si mischiano con semplicità. Emozioni negative e positive si intrecciano nelle storie che l’artista racconta immaginando che i brani siano pensieri sparsi nell’arco della giornata.

Di seguito la tracklist dell’album:

“Divertente, importante”, “Ignora gli ordini alieni”, “Ruggine”, “Ruvida emozione”, “Est”, “Invisibili”. “Non era la pioggia”, “Raccolgo idee”, “Settembre”, “Il migliore sei tu” e “Buonanotte”.