MILANO – È “Genitore 3” il terzo estratto del nuovo album di inediti di Michele Bravi, “Commedia Musicale”, (Daleth under exclusive license to M.A.S.T./Believe), disponibile da domani, venerdì 10 aprile, su tutte le piattaforme digitali. Il brano mette in scena un dialogo immaginario con un figlio ancora inesistente e diventa l’occasione per riflettere sul desiderio intimo e complesso di diventare genitori oggi, tra consapevolezze personali e un clima sociale e politico che attraversa anche le scelte più private.
Scritto insieme a Rondine, che firma anche la musica con Vincenzo Centrella, l’artista apre uno spiraglio intimo e disarmato su una delle domande più semplici e più temute dell’età adulta, “È giusto che io pensi a un figlio?”. Bravi affida all’ascoltatore il compito di trovare, o non trovare, una risposta. Da quel punto di incertezza nasce uno sguardo sul mondo fatto di lucidità, stupore e speranza, pur riconoscendo la complessità del presente e di un mestiere, quello del genitore, che non si impara da un manuale, ma si improvvisa, vivendo e sbagliando.
Con “Genitore 3”, Michele Bravi continua a delineare la traiettoria emotiva di “Commedia Musicale”, in uscita il prossimo 17 aprile: un viaggio psichedelico e sinfonico di 11 brani che diventano colonna sonora di una quotidianità buffa e comicamente goffa, attraversata da contraddizioni emotive e improvvise aperture orchestrali. Il disco, impreziosito dagli arrangiamenti di Alterisio Paoletti e dalla copertina firmata da Mauro Balletti, ha trovato la sua testa d’ariete in “Prima o poi” che ha consacrato il ritorno del cantautore sul prestigioso palco del Festival di Sanremo, inaugurando un nuovo capitolo del suo percorso artistico. Il disco è già disponibile in preorder al seguente link: https://lnk.to/MicheleBravi_CommediaMusicale
L’album sarà presentato ai fan anche con 5 speciali appuntamenti instore:
20 Aprile – Milano – Mondadori Duomo – ore 17.30
21 Aprile – Bologna – SEMM ore 14.30
21 Aprile- Firenze – Galleria del Disco – ore 18.00
22 Aprile – Roma – Mondadori Galleria Alberto Sordi – ore 17.30
24 Aprile – Napoli – Mondadori Galleria Umberto – ore 15.00
Intanto, Bravi torna ad una dimensione live con uno spettacolo profondamente rinnovato, il “Commedia Musicale Tour”, prodotto da Vivo Concerti: un’esperienza scenica in cui musica, narrazione e teatralità si fondono in un unico racconto. Dalla primavera all’autunno, il tour attraverserà l’Italia, a partire dalla data zero al Teatro del Parco di Mestre il prossimo 19 maggio. Sarà poi la volta di due anteprime speciali: il 22 maggio a Milano, all’Auditorium Fondazione Cariplo, e il 24 maggio a Roma, al Teatro Olimpico.
Qui il calendario in aggiornamento:
19 maggio Mestre (VE) – Teatro del Parco data zero sold out
22 maggio Milano – Auditorium Fondazione Cariplo
24 maggio Roma – Teatro Olimpico
L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube