Milano: adescava bambini su TikTok, ‘divieto di social’

92

MILANO – Un milanese di 57 anni, autore di numerosi episodi di adescamento e violenza sessuale ai danni di bambine e ragazzine di età compresa tra i 6 e i 14 anni, attualmente detenuto, è stato fatto oggetto di una misura di Sorveglianza speciale irrogata dal Tribunale di prevenzione su proposta del Questore di Milano.

Il provvedimento, che prevede l’obbligo di soggiorno nel Comune di residenza per tre anni, prescrive anche per il pedofilo di “mantenersi ad almeno 500 metri dai luoghi abitualmente frequentati da minorenni e di non comunicare con loro con nessun mezzo, inclusi i social network”.

Dall’analisi del suo “curriculum” da parte della Divisione anticrimine dalla questura milanese, è emerso che l’uomo “ha adescato – si spiega in una nota – almeno 41 ragazzine tra Milano, Gorizia, Viareggio, Firenze, Pistoia, Carrara e La Spezia. Con l’avvento dei social network ha affinato le sue tecniche di adescamento, scovando le giovani vittime attraverso Facebook, Instagram e più recentemente con TikTok”.