Miss Arte Moda Italia sbarca a Pisa

626

Miss Arte Moda ItaliaPISA – Miss Arte Moda Italia, dopo le date in Toscana di Livorno e di Forte dei Marmi, oggi sbarca a Pisa nel Palazzo del Consiglio dei Dodici e nella suggestiva e prestigiosa cornice di Piazza dei Cavalieri, grazie alla collaborazione con la amministrazione comunale di Pisa ed all’accordo raggiunto con l’Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano e all’Accademia di Marina dei Cavalieri di Santo Stefano, queste ultime partner del concorso nazionale.

Dalle ore 14:30 le dodici ragazze selezionate indosseranno creazioni realizzate su misura da Cristina Bertuccelli fashion-designer e direttrice della scuola Alta Moda Cristina Bertuccelli. Lo stile Bertucelli è improntato sulla fluidità del capo, che deve danzare con la donna che lo indossa. Linee fluide, colori decisi e tagli sapienti, caratterizzano questo stile di abiti eleganti e femminili arricchiti da particolari studiati per rendere la mise unica e delicata.

Nella seconda uscita le ragazze indosseranno gli abiti artigianali Hèstro di Camilla Minuti. Le acconciature verranno realizzate sotto la guida di Michela Cinini che coordinerà i parrucchieri selezionati da Fashion Hair exclusive distributor Schwarzkopf Professional del salone Massimo Benedetti Coiffeur di Pisa. Le pettinature saranno impreziosite da creazioni realizzate appositamente per la giornata dalla Rinaldelli Modisteria 1930 di Livorno, hats designer. La composizione delle scenografie per gli shooting sarà scelta ad opera dalla AT design di Alessio Trovatelli.

Durante la giornata il fumettista Marco Ristori realizzerà una vignetta della giornata che verrà donata alla Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano. Le foto saranno realizzate ad opera del primo fotografo Miss Arte Moda Italia Michelangelo Bisconti, dal suo staff e da Federico Marsiglia Photographer. Durante il pomeriggio nella Piazza dei Cavalieri arriveranno delle autovetture d’epoca dei primi anni del secolo scorso, che saranno utilizzate per gli shooting fotografici.

Miss Arte Moda Italia, nata per la promozione di scavi etruschi e romani, negli anni si è evoluta abbracciando tematiche culturali e sociali. Oggi, oltre alla cultura nei più disparati ambiti, alla bellezza e alla moda da sempre presenti, abbraccia lo sport, la qualità alimentare, l’innovazione tecnologica e il rispetto ambientale.

La serata dalle ore 19:45 proseguirà con la selezione interprovinciale ad opera dell’agente esclusivista Miss Arte Moda Italia per Pisa e Livorno Eos Fitness nel Bazeel Music Pub di Pisa. Il presidente di giuria sarà un notaio.