Miss e Mister Europa XXIII edizione: le finali del concorso

52

miss mister europa 2022

LIDO ADRIANO – Si terrà dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2022 presso il Grand Hotel Azzurra in località Lido Adriano (RA) il prestigioso concorso: Miss e Mister Europa ed i suoi collaterali. Con la pandemia ridotta ripartono almeno in parte gli eventi mondani. Ora essendo riaperta, la possibilità di muoversi e di vivere in modo quasi normale, torna l’evento suddetto. Quest’anno una novità importante è che il concorso apre alle varie etnie, diverse bellezze che si armonizzano e si esaltano reciprocamente. Ciascuna affascinante nelle sue caratteristiche. Avremo quindi non solo l’aspetto centrale che è il concorso fra bellissime e bellissimi, ma anche aspetti collaterali davvero graditi e significativi.

Già il concorso principale, non verteva solo ed esclusivamente sulla bellezza, ma anche sull’eleganza, sulla spigliatezza, ed il fascino non solo fisico e questo continua. Si ribadiscono concorsi collaterali, che qualche volta non sono solo collaterali ma tendono a diventare importanti, per l’interesse che suscitano. Perfino in concorrenza con il concorso tradizionale. Si tratta del “Concorso dei bambini Bimbi Vip Italia”, sempre carinissimi, degli “over” e specialmente delle Overissime, persone cioè che hanno superato una certa età, divisi in fasce, che mantengono la loro bellezza ed il loro fascino, magari modificati ma non offuscati dal tempo, nonché “Curvy” simpaticissime persone, con qualche chilo, anzi scusate carato in più. Una menzione particolare ed affettuosa merita il concorso: “Special Talent Senza Barriere”, ove possono gareggiare persone con qualche disabilità, ma che con spirito non domo, non esitano a mettersi in gioco, dimostrando forza di carattere e spirito invidiabili, ha già aderito iscrivendosi Letizia Baria Petrosino atleta Schermitrice paraolimpica.

Si creeranno momenti di attenzione per la “Guida Sicura”, “Parita’ di Genere”, l’ Integrazione e la Violenza alle Donne . Venerdi 30 Settembre serata di spettacolo dove ci saranno alcune esibizioni di canto, ballo e recitazione con assegnazione gia dei titoli di Talento ,Spettacolo ed inoltre elezione della Miss dei Mister e il Mister delle Miss. Sabato 1 Ottobre serata di gala con tre di defile Casual Costume e Abito Elegante . Un concorso che apre le porte veramente a tutti. Nelle manifestazioni degli anni scorsi il successo non è mancato. Il ricco parterre degli ospiti che comporranno la Giuria saranno: il presidente del Concorso Duca Fabrizio Mechi l’eclettica show girl Silvie Lubamba , il comico Marco Milano (MANDY MANDY), l’attore Saverio Vallone, la soprano Svetlana Kosyatova il manager Francesco Chiesa Soprani , il re della Moda e titolare dell’agenzia The One di Milano Franco Battaglia, il manager Angelo Rallo, la stilista Helen Romanova , l’imprenditore della ristorazione ed inventore del marchio Spaghetti Haus (Riva Del Garda ,Limone S..G, Madonna di Campiglio, Madagascar e Piazza Rossa Mosca) Camillo Rezzaghi . Sara dato inoltre spazio a Luca Lapo (ex d.j.Luca Lucchetta) portavoce della campagna contro il bullismo e curatore del progetto TUTTI UGUALI ma tutti diversi diversamente abile è affetto da Osteogenesis alto 100 centimetri.

Le coreografie saranno curate da Marco Oneri mentre la conduzione dell’evento è stata affidata ad un grande professionista Alfredo Mariani un gradito ritorno (ha condotto le edizioni del 2010 e del 2011). Le riprese televisive saranno curate da Hammer Studio TV di Fabio Gasparotto. Ritorniamo in terra di Romagna, per la terza volta, una terra votata al turismo e regina dell’accoglienza ringraziamo anticipatamente il Signor Angelo Buratti proprietario del Grand Hotel Azzurra per la disponibilità e la pazienza prestata nel mettersi a disposizione ogni qualvolta serviva. Dopo il successo della passata edizione ci ripromettiamo di fare ancora meglio cercando di creare una manifestazione difficile poi da dimenticare con l’auspicio 3di realizzare qualche sogno dei partecipanti.