Moda e cocktail, un omaggio alle sfilate meneghine

340

sanbitter charme rouge

Charme Rouge in limited edition di Sanbittèr come inno alla moda in occasione delle prossime passerelle Autunno-Inverno

In occasione delle sfilate meneghine dedicate al prossimo Autunno-Inverno, Sanbittèr rende omaggio al rosso, colore icona delle passerelle italiane, con un drink fresco e raffinato firmato dal bartender pugliese Giacomo Fiume di “The World of Distillery”.

“Il rosso è un colore che abbellisce moltissimo”. É questo il credo di Valentino Garavani uno degli emblemi del mondo della moda italiana. Dal pattern tartan di Philipp Plein a quello animalier di Alexander Wang passando per i glitter di Aniye By. Le passerelle e le sfilate meneghine dedicate alle tendenze autunno inverno 2019/2020 si colorano di rosso. Sanbittèr, vero e proprio ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo, rende omaggio al colore della passione e alla moda con un cocktail fresco e raffinato: Charme Rouge. Autore di questa speciale creazione è il bartender pugliese Giacomo Fiume, consulente di miscelazione e ideatore della pagina Instagram The World Of Distillery che oggi conta più di 70 mila follower.

Elegante e delicato, emblema del minimalismo raffinato Charme Rouge è un drink che fa rivivere i toni caldi del rosso che ha già conquistato le runway internazionali e che si accinge a dominare anche le passerelle milanesi. La sua consistenza soffice, data dalla presenza dell’albume d’uovo, ricorda la morbidezza dei tessuti come il velluto o ancora filati voluminosi, eco montoni ed eco pellicce. Ideale da sorseggiare dopo cena, questo drink agrumato dai sentori floreali, è perfetto per chi ama i sapori aromatici che si contrappongono piacevolmente alla dolcezza della marmellata.

RICETTA DELLO CHARME ROUGE

Ma come si prepara? Giacomo Fiume spiega che basta versare in uno shaker 1 oz di Gin, ½ oz di Vermouth infuso ai fiori di sambuco, 1 oz di succo di pompelmo fresco, uno splash di sciroppo al bergamotto e un cucchiaino di marmellata all’amarena. Mescolare, inizialmente, con un bar spoon in modo da diluire per bene la marmellata e per iniziare anche a testare il sapore del drink. A seguire, aggiungere un albume e shakerare dando così una sferzata all’uovo che tenderà a fare una bella schiuma e a diventare spumoso. Aggiungere il ghiaccio e dare una nuova shakerata. Versare il tutto in un tumbler basso, lasciar raffreddare e aggiungere on top il Sanbittèr Rosso.

E se le tendenze per il prossimo autunno- inverno richiedono un dettaglio che cinge la vita per rendere unico e ricercato qualsiasi look e per dare ancora più risalto al punto vita, Charme Rouge non è da meno. In linea con i trend internazionali infatti, Sanbittèr e Giacomo Fiume hanno pensato di decorare la base del bicchiere con un raffinato fiocchettino rosso, ancora meglio se di velluto.. proprio come le sfilate insegnano.