Nice Footwear, presentate le collezioni spring summer 2022

65

MILANO – In occasione di Micam e della Settimana della Moda, Nice Footwear ha aperto le porte del bellissimo show-room di Via Montenapoleone a giornalisti e buyers per scoprire le nuove collezioni Spring Summer 2022 di G-Star Raw, Fred Mello, Ellesse, Avirex e Conte of Florence di cui l’azienda vicentina si occupa di sviluppo, produzione e commercializzazione.

G-Star Raw è il brand olandese nato nel 1989 tra i più rinomati e iconici dell’industria del denim a livello mondiale. Con la sua dedizione alla qualità e al progresso, all’innovazione e alla sostenibilità, il brand rappresenta l’avanguardia dell’industria del denim, producendo stili pionieristici e sfidanti standard industriali anche nelle calzature. Nice Footwear distribuirà per la prima volta sul mercato italiano la collezione SS22 per uomo e donna.

Fred Mello si rivolge ad un uomo sportivo, dinamico e di successo, la Spring Summer 22 è caratterizzata da un forte tratto giovanile e casual. Protagonista di questa collezione continua ad essere la Lincoln, declinata in 10 varianti con colori fluo. Per questa stagione vengono introdotte delle novità: i nuovi modelli capsole e running completano la collezione. In particolare Carter è la sneaker bassa d’ispirazione newyorkese per eccellenza; l’effetto dirty sulla tomaia e suola conferisce un aspetto vintage. L’intera collezione è prodotta con materiali di alta qualità: pelle, mesh, crosta e nylon. L’ambizione di proteggere il pianeta continua attraverso l’uso di componenti e materiali che siano altamente sostenibili e allo stesso tempo offrano una qualità senza compromessi. Carter è realizzata con pu proveniente da fonti riciclate, canvas di origine organica per i lacci e fodera in mesh che proviene invece dalle bottigliette di plastica riciclate.

Avirex, il leggendario brand conosciuto come per l’alta qualità delle sue iconiche giacche dedicate all’aviazione, per questa stagione ha intrapreso un percorso di elevazione di prodotto in termini di design e colori anche per la linea calzature. Prodotte con materiali di alta qualità e a basso impatto ambientale come la crosta proveniente da concerie certificate LWG, lacci di origine organica e le fodere provenienti da poliestere riciclato, la collezione è composta principalmente da modelli a cassetta e running. Tra le novità di questa Spring Summer 22 emergono i modelli Libra e Hank.

Per Conte Of Florence, storico brand nato all’ombra di Ponte Vecchio, la parola d’ordine per questa Spring Summer 22: è femminilità. La collezione si eleva nella scelta qualitativa di materiali composta da croste o pellami di origine LWG. Viene introdotto l’utilizzo di un materiale naturale non trattato come il sughero per il sottopiede.

La collezione Spring Summer 22 di Ellesse porta avanti l’anima iconica dello sportswear globale tipica del brand. Per questa stagione assistiamo a un ampliamento della collezione con diversi modelli. La collezione Uomo si divide principalmente in running e a cassetta. Per quanto riguarda, le running su suola in micro l’ispirazione si rifà alle rétro-running, proposte sia mix&match che a contrasto, sviluppate principalmente in crosta e nylon, per esempio per il modello Lambert, ma anche in mono-materiale (PU effetto pelle), come per l’articolo Milo. Per i fondi a cassetta sono stati inserite suole nuove dal volume più alto per seguire il trend del momento, un esempio è Sanso, tenendo comunque il design delle tomaie piuttosto basico e pulito proposte sia in mono-materiale (pelle vera o PU) che abbinata a crosta di vitello. Tra la collezione Donna troviamo Cheryl, Carly e Katlyn, nuove casual running dalle linee sinuose e di ispirazione heritage con materiali combinati e colori a contrasto. Tra le novità rientrano Mindy, Rachel e Roslyn, sneakers casual dall’appeal sportivo e contemporaneo con linee fluide e dal mix di materiali combinati con texture a contrasto.