Nile Rodgers & Chic Live in Italia il 14 agosto alla Forte Arena (CA)

246

Nile Rodgers & Chic Live in Italia il 14 agosto alla Forte Arena (CA)

Nile Rodgers & Chic arrivano in Italia per l’unica data italiana alla Forte Arena di S.ta Margherita di Pula (CA)

Nile Rodgers & Chic arrivano in Italia con un unico imperdibile concerto il 14 agosto alla Forte Arena di S.ta Margherita di Pula (CA). I biglietti per il concerto saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 12.00 di venerdì 6 luglio 2018 su Ticketone, Ticketmaster e in tutti i punti vendita autorizzati.

Tra le leggende musicali, Nile Rodgers è davvero un esempio eccezionale. Compositore vincitore di numerosi Grammy, produttore, arrangiatore e chitarrista. Nile Rodgers continua a fare la Storia della musica. Co-fondatore degli Chic, Rodgers ha creato un vero e proprio “linguaggio musicale” inedito che ha generato hit planetarie del calibro di “Le Freak” (il singolo più venduto di sempre dell’etichetta Atlantic Records). E spianato la strada al genere hip-hop con il brano “Good Times”. Nile Rodgers trascende generi, stili musicali e generazioni, meritando appieno l’inserimento nella Rock & Roll Hall of Fame (2017) e Songwriters Hall of Fame (2016).

Il suo lavoro negli Chic e le sue produzioni per artisti quali David Bowie, Diana Ross, Madonna lo ha portato a vendere oltre 500 milioni di album e 75 milioni di singoli nel mondo. Ha collaborato anche con Daft Punk, Avicii, Sigala, Disclosure e Sam Smith, confermandosi come un produttore contemporaneo sempre all’avanguardia.

Il disco di Nile Rodgers & Chic, intitolato “It’s About Time” uscirà il 7 settembre 2018 ed è il loro primo album dopo 25 anni.