Musica

Nima Keshavarzi, un grande direttore d’orchestra

ROMA – Il direttore d’orchestra Nima Keshavarzi si dedica con passione alla lirica quanto al repertorio sinfonico e ha collaborato con alcuni tra i maggiori teatri lirici italiani ed europei quali il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro Regio di Torino, Palau de les Arts di Valencia, il Teatro Comunale di Bologna, il Teatro Regio di Parma – Festival Verdi, il Rossini Opera Festival. E’ direttore ospite della Tehran Symphony Orchestra, dell’Orchestra Nazionale Iraniana, della Camerata Strumentale Città di Prato e ha assistito Zubin Mehta e Roberto Abbado.

Co-fondatore e direttore musicale de La Filharmonie – Orchestra Filarmonica di Firenze; ha diretto l’orchestra fin dal suo esordio nel 2016 a Firenze ottenendo un entusiasmante successo di pubblico e di critica. Persiano d’origine, si è formato in violino, composizione e direzione d’orchestra al Conservatorio di Firenze, alla Royal Conservatory di Bruxelles e all’Accademia Chigiana di Siena.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube