“Non ti scordar di Te”, al via l’iniziativa per sostenere la ricerca

89

non ti scordar di te

Per la Festa della Mamma, Airalzh (Associazione Italiana Ricerca Alzheimer) e Coop uniscono nuovamente le loro forze per finanziare la Ricerca contro la malattia di Alzheimer

Un piccolo gesto, simbolico, ma concreto. In occasione della Festa della Mamma, in tutti i punti vendita Coop Italia, sarà possibile acquistare – dal 26 Aprile sino all’8 Maggio – una mini calla per contribuire alla Ricerca contro la malattia di Alzheimer. Per ogni piantina venduta, infatti, sarà devoluto 1€ ad Airalzh (Associazione Italiana Ricerca Alzheimer) per sostenere tutti gli sforzi in campo scientifico portati avanti dall’Associazione e dai suoi ricercatori.

In Italia ci sono 1,4 milioni di persone colpite da demenze di cui oltre 600.000 con malattia di Alzheimer. A causa dell’invecchiamento della popolazione si prevede che, entro 30 anni, ne sarà affetta 1 persona su 85 nel Mondo. L’obiettivo, ambizioso, di Airalzh è quello di avere “un domani senza Alzheimer” e, per poterci arrivare, l’Associazione si impegna giornalmente nella raccolta di fondi, che vengono destinati esclusivamente alla Ricerca.

Airalzh, in Italia, è l’unica Associazione che promuove la Ricerca medico-scientifica sulla malattia di Alzheimer ed altre forme di demenza. Ogni anno promuove il Bando AGYR (Airalzh Grants for Young Researchers), stanziando 300mila Euro destinati a giovani ricercatori per finanziare progetti di ricerca sulla diagnosi precoce e sulla prevenzione e stili di vita.

Con l’iniziativa “Non ti scordar di Te”, Coop Italia rinnova l’impegno nel sostenere – insieme ad Airalzh – la Ricerca contro l’Alzheimer e a promuovere il florovivaismo italiano. Una mini calla per contribuire alla Ricerca contro la malattia di Alzheimer e dare speranza ad oltre 3 milioni di persone tra pazienti, familiari e caregiver.