Oggi interrogazione, con Enrico Brignano [VIDEO]

1618

Un’interrogazione a sorpresa di storia coglie Brignano non proprio preparato: dopo non aver risposto a nessuna domanda mendica un tre

Uno dei pezzi forti di Enrico Brignano sono i ricordi di scuola. Nel video rivive una interrogazione a sorpresa di storia. Dopo un argomento a piacere e Camillo Benso Conte di Cavour, Brignano elemosina un tre alla professoressa Di Mario, perche un 2 gli avrebbe rovinato, alzandola,  la media. L’episodio é tratto dallo spettacolo “Io per voi un libro aperto”.

Nato a Roma, di origini siciliane ed abruzzesi, Brignano dopo aver frequentato l’Accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti, ha partecipato come comico e barzellettiere alla prima edizione del programma La sai l’ultima?, in onda su Canale 5. Nel 1992 è stato ospite nella prima edizione del programma televisivo Scherzi a parte condotto da Teo Teocoli e Gene Gnocchi. Dal 1998 al 2000 ha interpretato il ruolo di Giacinto in Un medico in famiglia. Del 1999 è il primo spettacolo tutto suo, Io per voi un libro aperto.

Nel 2010 ha interpreta a teatro il ruolo di Rugantino,  nel 2012 è stato guest-star nella serie televisiva I Cesaroni 5. Sempre nello stesso anno è stato ospite nel programma Panariello non esiste e ha condotto Le Iene. Inoltre è stato una seconda volta ospite a Scherzi a parte condotto questa volta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Ha fatto parte della giuria speciale nel talent show Amici di Maria De Filippi.

Nell’ agosto 2013 ha ricevuto a Catanzaro il “Riccio d’argento” della 27ª edizione di Fatti di musica per il nuovo spettacolo Il meglio d’Italia. Sempre nel 2013 é stato scelto per doppiare il pupazzo di neve parlante Olaf nel film Disney Frozen – Il regno di ghiaccio. Negli anni successivi ha portato in scena  Evolushow 2.0,  Enricomincio da me,  Innamorato perso e Un’ora sola vi vorrei.