Fashion magazine

Olivella debutta a Parigi: la skincare mediterranea nella Haute Couture

Olivella protagonista nel backstage della Haute Couture di Rahul Mishra: la skincare mediterranea prepara la pelle delle modelle per la sfilata “Alchemy”

PARIGI – La Haute Couture scopre il potere dell’olio d’oliva. Alla Paris Haute Couture Week, la filosofia della Dieta Mediterranea per la Pelle firmata Olivella entra nel backstage della sfilata Primavera/Estate 2026 di Rahul Mishra, intitolata “Alchemy”. Il brand italiano di skincare è stato scelto per preparare la pelle delle modelle prima della passerella, portando nel cuore della moda internazionale un rituale di cura che unisce naturalità, equilibrio e rispetto della fisiologia cutanea.

Nel backstage, dove il silenzio e la concentrazione anticipano la sfilata, la Hydra Moisture Gel Cream è stata protagonista della preparazione: una formula pensata per restituire idratazione, luminosità e armonia alla pelle. La detersione è stata affidata alle Hydra Cleansing Tissues, utilizzate per purificare delicatamente il viso e creare una base uniforme. A completare il protocollo, una selezione di prodotti Olivella studiati per valorizzare la pelle in modo naturale: la Hydra Moisture Gel Cream, il Moisturizer Oil e No Make Up Today, per un effetto fresco e radioso.

Sotto la guida della Key Make-up Artist Jane Richardson (MKS Milano), la pelle è stata trattata come un ecosistema vivo, in dialogo con il corpo e con i materiali della collezione. Un approccio che rispecchia la visione di Mishra: “Alchemy” esplora i cinque elementi della filosofia indiana – terra, acqua, fuoco, aria e spazio – intrecciando riferimenti cosmici e l’idea dell’essere umano come parte di un universo in continua trasformazione.

In questo immaginario, la skincare Olivella trova una sintonia naturale: la bellezza come equilibrio, la pelle come organismo intelligente, la cura come gesto consapevole. La presenza del brand nel backstage parigino segna un passaggio importante nel suo dialogo con il mondo della moda e del lusso responsabile, confermando una visione che privilegia nutrimento, essenzialità e continuità nel tempo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube