L’opera lirica ‘La Bohème’ live nelle sale The Space Cinema

94

Questa sera nuovo rendez-vous con i grandi classici dell’opera lirica in diretta via satellite dal Covent Garden di Londra

la bohemeROMA – Appuntamento fissato in sala per giovedì 20 ottobre, alle ore 20:15, con l’opera lirica ‘La Bohème’ messa in scena dalla Royal Opera House, in diretta via satellite, dal palcoscenico di Covent Garden.

Un’opera ambientata in una Parigi ottocentesca che fa da sfondo ad una storia d’amore intrisa di disperazione e speranza sulle note del noto compositore Giacomo Puccini. Una trama che racconta le difficoltà della relazione amorosa tra Rodolfo e Mimì in contrapposizione a quella spensierata di Marcello e Musetta. Mimì, malata di tubercolosi, decide in comune accordo con l’amato Rodolfo di separarsi per permettere alla ragazza di trovare un’amante più abbiente capace di prendersi cura di lei. Il fato riunirà i due nelle ultime ore di vita di Mimì, nelle quali si spegnerà fra le braccia dell’unico uomo che abbia veramente amato. Una rappresentazione diretta da Richard Jones che è riuscito a riprodurre la carica emotiva di gioia e angoscia di un giovane amore parigino rispettando, tuttavia, gli aspetti umoristici e tragici dell’opera pucciniana.

La programmazione via satellite e in diretta streaming della Royal Opera House è prevista nei seguenti multisala del circuito The Space Cinema: Trieste (TS), Bologna (BO), Roma Moderno (RM), Silea (TV), The Space Cinema Magliana (RM), Quartucciu (CA), Parma Centro (PR), Montesilvano (PE) e Cerro Maggiore (MI). Il quarto appuntamento è previsto per giovedì 20 ottobre, con La Bohème alle ore 20:15.

Per consultare l’intera programmazione e acquistare i biglietti per le singole proiezioni è possibile consultare il sito ufficiale The Space Cinema al seguente link: https://www.thespacecinema.it/iniziative/royal-opera-house .