Orchiday 2023, mostra Mercato Internazionale di Orchidee di Peraga

244

orchiday 2023MERCENASCO (TO) – Sabato 25 e domenica 26 febbraio torna Orchiday, la Mostra Mercato Internazionale di Orchidee di Peraga. Un appuntamento floreale immancabile e graditissimo che torna per l’edizione primaverile 2023 l’ultimo weekend di febbraio. Un’occasione speciale per scoprire, ammirare e “adottare” alcune delle orchidee più belle al mondo, al Peraga Garden Center di Mercenasco, alle porte di Torino, arriveranno in mostra centinaia di generi diversi di orchidee e migliaia di specie, varietà e ibridi provenienti da tutto il mondo.

7 gli espositori presenti da Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana: Orchideria di Morosolo, Varesina Orchidee, Il Sughereto, Orchis Mundi di Morandin Massimo, Le Orchidee del Lago Maggiore, Verdegioia Orchidee di Andrea Fazio, Piante Pazze di Marco Toffoletti.

Alla mostra-mercato Orchiday arriveranno orchidee di tutti i tipi, dagli ibridi più comuni alle specie più rare, dalle piante di grandi dimensioni a orchidee in miniatura fino a preziose microorchidee grandi 1 cm, veri gioielli botanici! L’allestimento ricco e affascinante è curato dal grande esperto e collezionista Giancarlo Pozzi, vero punto di riferimento della floricultura italiana.