Orologi Casio: come scegliere il più adatto

orologio Casio

Quasi scomparsi per alcuni anni, oggi i modelli vintage di orologi Casio sono tornati di grande moda, soprattutto per quanto riguarda i modelli da uomo. Stiamo parlando degli orologi in metallo, con cassa squadrata e con display LCD che mostra l’ora a grandi cifre, quelli che erano di grande moda negli anni ’80. Oggi se si vuole trovare l’orologio Casio ideale, oltre a quelli appena citati sono disponibili numerosi modelli, in genere dallo stile sportivo e molto aggressivo.

Quale orologio per ogni occasione

L’orologio è un accessorio che aggiunge un tocco di stile ad ogni outfit; allo stesso modo è un accessorio utile, soprattutto in situazioni di un certo genere. Casio da sempre propone orologi multifunzione, che si possono utilizzare per lo sport, il trekking, la navigazione. Stiamo parlando di modelli di orologio Casio maschili e molto appariscenti, perfetti da indossare quando si viaggia o si fa sport, insieme ad un abbigliamento sportivo e casual. La collezione propone, però, anche modelli più classici e tradizionali, ideali per essere usati in ufficio, o per essere indossati con un abbigliamento elegante, come ad esempio un abito o qualcosa di simile. La scelta del modello più adatto ad ogni situazione dipende prettamente dallo stile personale di ognuno: c’è, infatti, chi preferisce avere sempre un tocco classico e chi invece predilige un outfit sportivo. L’orologio andrebbe scelto in concordanza con ciò che si indossa.

Un singolo orologio o più orologi

Ci sono uomini che ogni giorno indossano il medesimo orologio, o comunque modelli molto simili tra loro, indipendentemente da ciò che devono fare e dall’abbigliamento. Altri invece preferiscono vere a disposizione un orologio per ogni situazione, quindi magari uno più elegante per una cerimonia in chiesa e uno più sportivo e aggressivo per una giornata di vacanza in montagna. Le due scelte sono entrambe corrette, molto ovviamente dipende dal proprio stile di abbigliamento, dal budget a disposizione per l’acquisto di orologi e da altri fattori simili. Alcuni uomini hanno uno stile molto ben definito, questo può consentire loro di sfruttare un singolo orologio ogni giorno dell’anno, senza alcun problema.

Il budget a disposizione

Una caratteristica particolarmente interessante degli orologi Casio sta nel fatto che l’azienda in catalogo ha svariati modelli che hanno un costo del tutto abbordabile. Restando intorno ai 100 euro si ha già un’ottima scelta, con numerosi modelli entro il budget. Ovviamente, se il budget a disposizione è maggiore la scelta aumenta, andando a comprendere anche i modelli di punta che l’azienda propone, che peraltro sono anche quelli più adatti ad un utilizzo continuativo nel tempo. Quando si acquista un orologio ognuno deve farsi i conti in tasca, per evitare di innamorarsi di un modello eccessivamente costoso per le proprie possibilità. Se invece si ritiene che questo accessorio sia essenziale, allora conviene spendere tutto ciò che si desidera, per poter avere tra le mani proprio l’oggetto dei propri sogni, senza badare a spese. Ovviamente tutti gli orologi Casio in catalogo sono oggetti validi e di ottima fattura, quindi anche la scelta di non spendere cifre elevate può risultare vincente.

PR