“Ostriche e caffé americano”, Sandra Milo in scena: ecco le date

285

Il 31 luglio al Festival La Versiliana, 6 agosto Castello Sfrozesco di Milano, 8 agosto Giardini della Filarmonica Romana

ostriche e caffe americano dateCaliban Produzioni e EcoTeatro di Milano presentano “Ostriche e caffé americano” commedia musicale ironica e graffiante con la partecipazione speciale di Sandra Milo, il duo Karma B, Luca Arcangeli, Vittorio Surace e Francesco Corvino, per la regia di Walter Palamenga. Un inno alla femminilità in tutte le sue declinazioni.

George, una navigata drag queen (Sandra Milo) gestisce un locale per spettacoli “en travesti”. Nei camerini del locale, cinque drag queen che dividono il palco con George, si preparano per andare in scena.

Il più giovane di loro, ultimo arrivato, sembra non riuscire ad integrarsi perfettamente con il gruppo, e nutre una sorta di venerazione-soggezione verso la proprietaria del locale. Durante lo spettacolo scopriremo legami inaspettati, storie appassionanti e improvvisi colpi di scena.

Battute esilaranti, canzoni, balletti e numeri acrobatici, daranno vita a un affresco sulla vita, la passione, il dolore e l’amore e ci accompagneranno in un mondo colorato e dissacrante dove, nel rispetto di tutto, non si è mai contrari a nulla. Un inno alla femminilità in tutte le sue declinazioni.

Ostriche e caffé americano farà parte del cartellone di EcoRassegna, spettacoli a impatto zero ideati per la stagione 2021– 2022 dall’EcoTeatro di Milano sotto la direzione artistica di Walter Palamenga e la direzione teatrale di Marco Daverio. EcoTeatro rappresenta il palcoscenico più “green” della città, una grande sala di 500 posti in via Fezzan, che gode anche del Patrocinio del Comune di Milano grazie al suo modello sostenibile proprio perché pone il tema ambientale al centro della propria attività artistica. Il modello operativo adottato dal teatro prevede fornitura elettrica proveniente da fonti rinnovabili, eliminazione della plastica usa e getta, biglietto ridotto per chi raggiunge EcoTeatro in bici, con i mezzi pubblici o car sharing e un progetto di piantumazione di 30 nuovi alberi all’anno nel Parco Nord di Milano per compensare le emissioni di CO2 gestito in partnership con Rete Clima. EcoTeatro e gli artisti destineranno per questa finalità parte degli incassi. Gli alberi porteranno il nome degli artisti e degli spettacoli di EcoRassegna.

OSTRICHE E CAFFE’ AMERICANO
Di: Walter Palamenga
Con: Sandra Milo, le Karma B, Luca Arcangeli, Vittorio Surace, Walter Palamenga, Francesco Corvino
Coreografie di Roberto Altamura

Quando:

  • Sabato 31 luglio Marina di Pietrasanta festival LA VERSILIANA –
  • Venerdì 6 agosto Castello Sforzesco di Milano,
  • Domenica 8 agosto Roma presso I Giardini della filarmonica romana