Alla scoperta del paradiso della Green Turtle

Alla scoperta del paradiso della Green Turtle

A Tetiaroa, lusso ed ecosostenibilità nelll’eco-resort The Brando. Il  progetto di tutela delle testuggini ha registrato 1.300 tracce di nidificazione e circa 50mila uova deposte

La green turtle è uno degli animali più noti dell’Oceano Pacifico e Tetiaroa gioca un ruolo fondamentale nella sua tutela e protezione. Fra le specie di tartarughe marine più comuni in Polinesia Francese, nei tempi antichi era considerata dai Polinesiani un animale sacro, che esce dal mare per nidificare sulla terraferma, connettendo, così, i due mondi. L’eco-resort The Brando, a Tetiaroa, è impegnato in prima linea nella sua tutela.

L’anno si apre con l’inizio della stagione di nidificazione: questo mese è stato da record per le tartarughe verdi di Tetiaroa. Il team dell’associazione Te Mana o Te Moana che segue il progetto di tutela delle testuggini ha registrato 1.300 tracce di nidificazione e circa 50.000 uova deposte, entrambi più del doppio di qualsiasi altra stagione negli ultimi 11 anni di studio: una grande notizia per la conservazione delle tartarughe marine dell’atollo.

The Brando, attraverso la collaborazione con Tetiaroa Society, organizza ogni giorno tour guidati dell’atollo con ricercatori e guide naturaliste a piedi o a bordo della tipica canoa polinesiana a bilanciere. La formula all inclusive del resort comprende un’escursione al giorno per persona.

Inclusi nel prezzo di tutte le opzioni e in dotazione ad ogni villa sono anche l’accesso al centro fitness e al campo da tennis, come anche l’utilizzo del kayak, della bicicletta e di tutta l’attrezzatura necessaria a praticare paddle board, snorkeling, canoa e scuba diving.

E per il resto della giornata?

Dopo le escursioni sull’isola per ammirare le tartarughe e le attività sportive, nulla di meglio che rilassarsi alla Varua Polynesian Spa, un rifugio naturale per il benessere, situato sulle rive di un laghetto di ninfee, nel cuore del Motu Onetahi. Questa spa esclusiva propone i migliori trattamenti olistici ispirati alle antiche tradizioni polinesiane, combinati a tecniche moderne.

Per una perfetta conclusione della giornata, The Brando propone molteplici scelte gastronomiche, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e preparando i migliori piatti con frutta e verdura coltivate biologicamente e selezionate con cura dall’orto e dal frutteto. BeachComber Café, ristorante casual-chic sulla spiaggia, e Le Mutinés, ristorante intimo ed elegante, sono soltanto due delle numerose alternative di The Brando ed entrambi propongono un menu vegano sofisticato ed innovativo.