Pasquetta all’aria aperta: alcune idee per una pizza tra amici

163

pizza amici

È ufficialmente chiamato Lunedì dell’Angelo, ma da molti è conosciuta come Pasquetta: come ogni anno, è in arrivo una delle giornate preferite non solo dai giovani ma anche dagli adulti e che, per tradizione, è dedicata alle gite fuori porta, grigliate e scampagnate in compagnia delle persone più care. Per l’occasione Ooni Pizza Ovens, azienda leader nella produzione di forni da esterno per pizza, invita tutti gli appassionati dell’arte bianca a dedicare questa giornata ad una vera e propria scorpacciata di pizze in compagnia, pronte in soli 60 secondi grazie alla potenza dei forni che raggiungono i 500° in 15 minuti dall’accensione.

Non solo forni da posizionare sul proprio terrazzo o giardino, ma anche ideali da trasportare comodamente in macchina: Ooni propone varie alternative in grado di soddisfare ogni tua esigenza o desiderio. Nel giorno di Pasquetta infatti, i prodotti Ooni possono rivelarsi ottimi alleati per una giornata all’insegna della condivisione: basta portare con sé il forno e allestire una zona dedicata alla cottura delle pizze per godere di momenti indimenticabili nei parchi o nelle aree picnic più suggestive del nostro Paese.

karu 16

Ecco alcune proposte per la tua Pasquetta all’aria aperta:

KARU 16

Per tutti coloro intenzionati a trascorrere la giornata nel giardino di casa propria, il forno Karu 16 rappresenta un’ottima alternativa a cui non rinunciare. Top di gamma in casa Ooni, il forno è ideale non solo per riscaldare pizze, ma anche bistecche e verdure alla griglia grazie alla possibilità di mantenere basse temperature intorno agli 80-110°C. Inoltre, Karu 16 offre la possibilità di scegliere il tipo di combustibile per la cottura, da quella a gas a quella a legna o carbonella, per ottenere una pizza dal gusto verace. Il forno è approvato da AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana), organizzazione internazionale che salvaguarda e tutela la vera pizza napoletana in tutto il mondo.

Per chiunque invece avesse intenzione di trascorrere la propria Pasquetta sulle spiagge, in montagna o nelle riserve naturali della propria zona, i forni Karu 12 e Koda 12 rappresentano le soluzioni più adatte:

KARU 12

Karu 12 è il forno multi combustibile ideale per cuocere un’autentica pizza napoletana in qualsiasi spazio esterno in soli 60 secondi. Grazie alla sua compatibilità con molteplici opzioni di cottura, da quella a legna a quella a gas, garantisce infatti la massima flessibilità e adattabilità in qualsiasi situazione. Con un peso di soli 12 kg, è il forno perfetto da portare con sé nelle avventure e nelle gite fuori porta, assicurando al tempo stesso tutta la potenza e il calore di un grande forno a legna e richiamando l’inconfondibile gusto di una pizza degustata in pizzeria.

KODA 12

Koda 12 è il forno a gas portatile che consente di sfornare pizze in soli 60 secondi. La sua compattezza e peso ridotto (poco più di 9 kg) rendono Koda 12 il forno a gas ideale da portare con sé nelle avventure fuori porta, assicurando il massimo dell’adattabilità per sfornare pizze fragranti in modo facile, veloce e soprattutto senza fumo.

E per tutti i pizza-dipendenti, ecco una selezione di accessori di cui non è possibile fare a meno:

ROTELLA PER PIZZA

Dotata di una lama in acciaio inox estremamente affilata, la rotella per pizza Ooni semplifica il taglio di pizze e focacce: è provvista di una comoda impugnatura che permette di tagliare le fette con precisione con un unico movimento e in tutta sicurezza.

PALA PER PIZZA

Grazie al suo bordo rastremato, la pala per pizza Ooni è adatta per scivolare direttamente sotto la base della pizza senza rovinarne la forma, mentre i fori di cui è dotata garantiscono una rapida evaporazione e la caduta degli eccessi di farina. L’originalissimo rivestimento anodizzato antigraffio offre una maggiore resistenza alla corrosione e la superficie liscissima garantisce un’esperienza unica sia per infornare che per sfornare le tue pizze.