Pat Metheny in concerto in Italia a luglio 2018

407

ROMA – Quattro date in Italia questa estate per il nuovo tour di Pat Metheny. Ecco quando:

mercoledì, 18 luglio 2018
21:00
Gardone Riviera, Italia
Teatro del Vittoriale

giovedì, 19 luglio 2018
21:00
Perugia, Italia
Arena Santa Giuliana

venerdì, 20 luglio 2018
21:00
Roma, Italia
Auditorium Parco della Musica – Cavea

martedì, 24 luglio 2018
21:00
Pescara, Italia
Teatro Gabriele D’Annunzio

Il chitarrista torna sulle scene dopo tre anni di pausa: Lo scenario di questi anni per me è stato sempre lo stesso – dichiara – scrivere  musica, fare un disco, fare un tour. Così ho maturato l’esigenza di rompere questo schema. Avendo così tanta musica, che nel corso degli anni non ho quasi mai suonato, ho pensato che sarebbe stato divertente e interessante mettere insieme un gruppo davvero selezionato di musicisti che potesse andare oltre tutto ciò che avevo già fatto in precedenza”. 

Per questo Metheny ha chiamato a suonare con sè il batterista messicano Antonio Sanchez, fedele compagno professionale dal 2000, la bassista malese/australiana Linda May Han Oh e il pianista britannico Gwilym Simcock, uno dei migliori pianisti del Regno Unito.

Sul suo nuovo concerto, Metheny aggiunge: “Potrebbe davvero essere tutto e niente. Ho già scritto un po’ di nuova musica pensando a questo live, ma potrei anche pensare di suonare solo musica vecchia una sera o persino di suonare interi album. Mi piace l’idea di un live aperto a qualsiasi possibilità e lasciarlo diventare qualsiasi cosa mi venga in mente fino alla fine del tour. In questa fase, ho così tanta musica e non voglio porre confini o distinzioni tra i vari periodi della mia carriera. Con Antonio, Linda e Gwilym, penso che faremo una vasta gamma di pezzi e forse scopriremo anche dove questa musica ci porterà in futuro”.