Peach&Sea, Ice Garden e Cherry Sour: tre ricette dal gin Death’s Door

108

Per l’independence day del 4 Luglio, Compagnia dei Caraibi accende i riflettori su Death’s Door, American dry gin millesimato biologico

ice gardenVIDRACCO (TO) – Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit (ticker 1TIME) (“Compagnia dei Caraibi” o la “Società”), azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium e prestige di tutto il mondo, accende i riflettori su Death’s Door, American dry gin millesimato biologico. Tra i nuovi ingressi del suo ampio e ricco portfolio e prodotto a Washington Island in Wisconsin con materia prima locale, il distillato ha conquistato l’azienda di Vidracco che si pone come obiettivo quello di riprendere la tradizione di questo gin e riportare al mercato italiano il racconto di un distillato pluripremiato e pioniere nel mercato dei Craft Gin Americani.

Una ricetta volutamente essenziale composta unicamente da bacche di ginepro selvatiche, coriandolo e semi di finocchietto. Un trittico di botaniche che consente di valorizzare al massimo lo spirit di base a cui si aggiungono mais, grano ed orzo, che conferiscono il sentore di malto. Il tutto preparato con la tecnica cosiddetta “one shot”, che prevede infatti una distillazione unica e una correzione, attraverso tagli successivi, del prodotto finale.

Prendendo il nome dallo stretto passaggio marittimo tra la punta della penisola di Green Bay e Washington Island, la Porta della Morte appunto, Death’s Door è un distillato profondamente radicato nel suo territorio che evoca storie di Indiani d’America e coloni alle prese con acque irrequiete e pericolose. Una scelta quasi obbligata quindi quella del 4 luglio per celebrare il suo ritorno in grande stile in Italia grazie naturalmente a Compagnia dei Caraibi e alla sua ricerca meticolosa e appassionata che permette a questo distillato dalla forte identità statunitense di farsi conoscere anche al pubblico oltreoceano.

E per rendere omaggio a Death’s Door l’azienda di Vidracco ha coinvolto Filippo Sisti nella creazione di una drink list dedicata che permette agli appassionati e ai neofiti di cominciare a conoscere il prodotto in miscelazione.

Le creazioni di Filippo Sisti per Death’s Door Gin:

PEACH&SEA
5cl Death’s Door
2cl limone
1cl zucchero
2cl RCA Bianco
Peach Bitter

ICE GARDEN
5cl Death’s Door
8cl cordiale lattuga e alloro
1cl limone

CHERRY SOUR
5cl Death’s Door
3cl limone
2cl Salvia&Limone
2 ciliegie

Death’s Door è in vendita al prezzo di 44,9€.